3 tra i migliori ripetitori wifi in commercio

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E

Il ripetitore wifi di AVM FRITZ! È un prodotto davvero eccellente che è in grado di assicurare la massima copertura di segnale per navigare senza problemi in ogni parte della casa o anche dell’ufficio. Si possono così realizzare delle reti wireless veloci per navigare fino a 1300 Mbps su banda di frequenza da 5 GHz e 450 Mbps su bande da 2,4 GHz. È un modello molto pratico perché è sufficiente inserirlo nella presa di corrente normale. La sicurezza è garantita da un sistema di crittografia del tipo WPA 2. Il sistema WPS, inoltre, garantisce una configurazione veloce e senza problemi. La compatibilità è massima così da funzionare con qualsiasi modem o router in uso.

TP-Link TL-WA860RE

Il miglior ripetitore wifi di TP-Link è il modello TL-WA860RE , il quale vanta una presa passante che consente di aumentare la copertura del segnale anche del 70%; un risalutato davvero incredibile che permette di avere la connessione dove prima non arrivava. È possibile collegare anche dei dispositivi cablati così da connettere anche i dispositivi che non sono wifi. Ecco perché si tratta di un prodotto più elevato della media che risponde a esigenze professionali.

Netgear EX7300 AC2200

Nella lista del miglior ripetitore wifi non poteva di certo mancare un prodotto Netgear, un brand che si è specializzato in questo campo con router e prodotti per la ricezione del segnale wifi. Il ripetitore Netgar modello EX7300 AC2200 è un prodotto dal design compatto ed elegante, che perciò può essere messo in qualsiasi angolo della casa senza urtare con lo stile dell’arredo. Si tratta di un modello universale che è perciò compatibile con ogni marca di modem o router wifi. La sua velocità è 2.2 Gbp e i suoi amplificatori a elevata potenza hanno il compito di amplificare il segnale, anche grazie al gruppo di antenne interne così la copertura è massima in ogni angolo della casa o anche del giardino. Questo ripetitore può essere usato anche come Access Point. La porta Gigabit permette di collegare dispositivi diversi al ripetitore, come possono essere smart TV e console.