5 vantaggi delle tende da sole in alluminio

Le tende da sole sono una parte importante dell’arredamento di ogni abitazione, sia dal punto di vista del design sia da quello dell’utilità durante la stagione estiva.

Le tende da sole in tessuto sono senza ombra di dubbio la scelta più comune presente sul mercato, ma esistono una serie di alternative altrettanto valide; che in alcuni casi sono in grado di offrire anche un migliore riparo dalla luce del sole. Le tende in alluminio ad esempio, sono sicuramente una soluzione più idonea per chi ha una zona della casa esposta a forti raffiche di vento. Proprio come la tenda da sole, questo tipo di tenda può offrire una serie di indiscussi benefici.

Per chi abita in provincia di Torino, scegliere un installatore non è mai una operazione facile. Infatti, il grande numero di aziende presenti sul territorio non sempre permettono di trovare la migliore al primo colpo. Viemme, è una azienda che si occupa di installare e fornire un servizio di assistenza per ogni esigenza di tende Torino e in provincia. Grazie al loro contributo, abbiamo redatto questo articolo.

Benefici delle tende da sole in alluminio

1. Come prima cosa, le tende in alluminio offrono una migliore copertura grazie agli strati di materiale di cui sono fornite. Questi strati protettivi, che sono realizzati in alluminio non assorbono il calore e quindi permettono alle persone che si trovano al di sotto di loro di rimanere al fresco. Poiché il livello di isolamento è maggiore, nella bassa stagione è consigliabile lasciarli aperti per permettere a parte della luce solare di passare.

2. Durabilità. Le tende da sole tradizionali in tessuto si possono strappare a causa del vento o di forti grandinate. Le tende in alluminio a differenza, proprio per il tipo di materiale con cui sono fatte offrono una maggiore durata nel tempo. L’alluminio è un materiale molto robusto, che è in grado di offrire una migliore resistenza agli agenti atmosferici. Il foglio in alluminio, avvitato sulle travi che formano la tenda difficilmente si sposterà dalla sua sede, anche quando le condizioni meteorologiche sono più avverse.

3. Facilità di manutenzione. L’acqua, il ghiaccio e l’umidità hanno meno presa sull’alluminio se si fa un confronto con il tessuto con cui sono fatte normalmente le tende. Una normale manutenzione di questo tipo di tenda da sole, permette una durata decennale di questo sistema per la riduzione della luce solare.

4. Estensione della propria abitazione. A differenza delle normali tende da sole, le tende in alluminio possono assumere la funzione di vera e propria estensione della propria abitazione. Questo, permette alle persone che hanno un grande terrazzo di godersi nel migliore dei modi le giornate primaverili ed estive. Invitando amici per un pranzo al riparo della luce del sole o passando un pomeriggio rilassante con tutta la famiglia nella pace della propria terrazza.

5. Personalizzazione del formato e del colore. Come le tradizionali tende da sole, anche per le tende in alluminio è possibile personalizzare sia la forma che il colore. Questo, permette a tutti di adattare al meglio questa “zona” della casa all’arredamento già presente. Questa sua caratteristica è molto importante, poiché in alcuni casi si possono vedere delle tende che sono un vero e proprio obbrobrio. Cosa, che rende meno attraente anche la più bella delle case.

Scegliere la tenda migliore per la propria abitazione è molto importante, poiché se è scelta male potrebbe non portare il giusto benessere. Prima di chiedere dei preventivi, sarebbe opportuno chiedere un consiglio al proprio installatore di tende di fiducia. Così da avere una soluzione che ben si adatta alla propria terrazza.