7 tra i maggiori generi dei film.

  1. I film di animazione non sono solo per bambini ma ne esistono anche per i grandi. I dvd in uscita di questo genere oggi sono realizzati con la computer grafica piuttosto che in stop motion o con i disegni. Sono perfetti per una serata in famiglia.
  2. Il genere azione si caratterizza per l’alto contenuto adrenalinico. Pellicole di azione hanno elementi caratteristici come inseguimenti in auto, barca, a piedi, moto, elicottero etc. I protagonisti si trovano in sparatorie e in combattimenti spettacolari con spade e altre armi. I protagonisti sono degli esperti di arti marziali, wrestling, etc.
  3. Il genere commedia è un tipo assai amato che riscuote sempre un grande successo di pubblico. I personaggi affrontano situazioni reali con un accento umoristico. I sentimenti dei personaggi e le relazioni tra di loro sono parte integrante della storia.
  4. Le pellicole drammatiche sono quelle che più spesso sono apprezzate dalla critica, la maggior parte dei film nominati agli Oscar sono di questo genere. I personaggi sono caratterizzati a tutto tondo e si indaga sulle relazioni con gli altri.
  5. Il genere fantasy / fantastico vanta schiere di appassionati in tutto il mondo. Nei film di fantasia sono spesso presenti creature mitologiche e bestie leggendari. I personaggi possono avere dei poteri sovrannaturali o magici che consentono loro di affrontare il cattivo e sconfiggerlo. Gli effetti speciali sono una parte fondamentale per questo tipo di film.
  6. Le pellicole poliziesche o crime hanno come oggetto un caso da risolvere. Il protagonista, di solito, è un poliziotto o una squadra speciale che deve scoprire come sono andati i fatti e fare chiarezza sulla faccenda. Inseguimenti e sparatorie possono essere presenti in quantità.
  7. L’horror è il genere che ha lo scopo di terrorizzare gli spettatori. Situazioni che fanno venire la pelle d’oca, assassini sanguinari, folli killer, fantasmi vendicatori e voraci zombi sono possibili ingredienti.

I migliori dvd in uscita sono solo su www.dvd.it .