Allegria in tavola con le tazze per la prima colazione

Tazze da colazione dai colori vivace e dalle stampe spiritose e pop, ma anche tazzine per il caffè da utilizzare in ogni ora del giorno, simpatici mug per bevande sempre caldissime, tovagliette in plastica leggera per decorare la tavola e mantenerla al contempo in perfetto ordine: tutto quanto occorre per una prima colazione ricca di gusto, di fantasia e di inventiva, perfetta per iniziare la giornata con allegria e passione.

Scegliere il colore e il design per gli oggetti di utilizzo comune in cucina significa vivacizzare la tavola con eleganza e originalità, ma anche valorizzare l’intero ambiente abitativo, esaltare l’arredamento e l’architettura della casa grazie alla presenza di note cromatiche raffinate ed elementi dalla forma inedita.

Accanto alle tazze da colazione a stampe coloratissime, si affiancano le posate, dal design ergonomico ed essenziale, i bicchieri in plastica limpida e sfumata nella tinta preferita, il set di coltelli con il manico trasparente, i bellissimi barattoli dal coperchio colorato, che ricordano un po’ le antiche botteghe di drogheria, dove conservare gli alimenti con la massima sicurezza.

Il momento della prima colazione, in ogni casa, è sempre un po’ frenetico, mentre al contrario sarebbe opportuno avere a disposizione più tempo e maggiore tranquillità. L’ideale è preparare in anticipo la tavola, con le grandi tazze da colazione, le tazzine per il caffè e la moka già pronta, il tostapane colorato e allegro pronto per essere acceso, lo spremiagrumi in acciaio, che permette di preparare in pochi secondi una spremuta fragrante e freschissima. Si tratta infatti di un momento importante, per incontrarsi prima di iniziare la giornata e per affrontare gli impegni quotidiani con creatività ed entusiasmo.

Le tazze da colazione, le tazzine e le altre porcellane da tavola creati dai designers sono impilabili, per occupare pochissimo posto in cucina, e possono essere lavate in lavastoviglie senza problemi, e utilizzabili anche nel forno a microonde. I colori disponibili per gli oggetti e gli accessori per la tavola sono tanti e tutti splendidi, ideali anche da mescolare tra di loro per creare originali effetti di contrasto cromatico.