Come attirare i clienti al tuo stand: 4 consigli

Comunicazione

Il modo di attirare i clienti al tuo stand passa per la comunicazione che deve essere ben studiata ed essere ad hoc per l’evento fieristico. Studia una comunicazione efficacie a tu per tu che abbia contenuti chiari e coincisi perciò non devi dilungarti troppo nelle spiegazioni e nei dettagli. Lancia un messaggio deciso che possa restare nella mente del consumatore e che comunichi la mission della tua azienda.

Pulizia

Uno stand, perché attiri l’attenzione di un visitatore, deve essere ordinato e pulito. Gli allestimenti fieristici devono avere uno stile essenziale per poter metter in primo piano i prodotti e l’azienda oggetto dello stand. Uno stand pieno di cose diventa confusionario e disorientante non facendo arrivare il messaggio al potenziale cliente. Gli allestimenti fieristici che scegli devono essere essenziali ma comunque di grande impatto visivo, scegli colori chiari e non troppo scuri che siano luminosi di loro. Usa un arredo di design se la tua azienda si proietta verso il futuro oppure scegli uno stile classico per gli allestimenti fieristici se vuoi comunicare che la tu azienda ha una grande tradizione che deriva da molti anni di attività nel settore.

Vendita

Se la fiera permette la vendita di prodotti, devi preoccuparti di mettere in evidenza il prezzo e l’eventuale sconto per i giorni della fiera. Scrivi il prezzo pieno sul cartellino e barralo mettendo in evidenza che ora l’attuale prezzo ribassato per i giorni della fiera è un altro. Dedica un punto alla vendita e metti in evidenza dove si deve pagare, facendo sì che ci sia sempre un tuo collaboratore presente alla cassa.

Illuminazione

Se vuoi attirare l’attenzione di un potenziale cliente, studia bene la luce e realizza un’illuminazione che metta in piena evidenza i tuoi prodotti. Predisponi un’illuminazione calda e accogliente, preferendo altri luci rispetto al neon che risulta un po’ freddo e a lungo affatica gli occhi.

Per altri dettagli e / o per prenotare gli allestimenti fieristici, c’è il portale web www.sltallestimentifieristici.milano.it .