Creare gustosi piatti con il frullatore Bosch msm64110

frullatoreimmNegli ultimi anni nel campo della cucina sono stati ideati tanti elettrodomestici che fanno venir voglia di cucinare anche a chi in genere non ama farlo o non ha tempo da dedicare. Il frullatore per esempio è sempre esistito ma ultimamente è stato perfezionato arrivando ad ottenere un aggeggio di piccolissime dimensioni grazie al quale poter ideare gustosi piatti, sani ma appetitosi, all’altezza dei più grandi chef.

Molte donne rimangono dell’idea (errata) che tra il classico mixer e il frullatore ad immersione, ci sia solo una differenza a livello estetico, che questi costino molto e non ne valga la pena acquistarli.

Invece devo proprio dire il contrario e per quanto riguarda il prezzo oltre che quelli di fascia alta (professionali), ci sono altri di ottima qualità ma molto più economici pronti a soddisfarci, uno tra i pochi davvero ottimi è il frullatore Bosch msm64110. Vediamo alcune caratteristiche.

Struttura ed accessori

La differenza di prezzo tra un frullatore ad immersione ed un altro sta proprio nella struttura e quindi negli accessori. Un mixer di plastica costerà meno di uno in acciaio inox, così come uno venduto insieme a molti accessori avrà un costo molto elevato rispetto ad uno che offre l’indispensabile.

Il frullatore ad immersione Bosch msm64110 per esempio è molto basilare, per quanto riguarda il peso, è 990 grammi e le dimensioni sono 39,3x55x62 cm, è quindi molto leggero ma anche maneggevole.

L’uso è reso ancora più semplice dal manico che è ergonomico e antiscivolo per non farlo cadere mentre lo stiamo usando e non stancarci se bisogna frullare qualcosa che richiede tempo. L’asta può essere rimossa dalla parte superiore e le lame che hanno quattro ali sono in acciaio inox quindi è impossibile che queste arrugginiscano anche dopo anni.

Cosa troviamo nella confezione?

Purtroppo la confezione del frullatore è abbastanza esigua, si tratta di pochissimi componenti dato il prezzo; è fornito solamente un contenitore graduato che può contenere fino a 600 ml di alimenti. Tutti gli accessori a parte possono essere acquistati in qualsiasi negozio di elettrodomestici.

Pulizia

Fare attenzione agli schizzi di qualsiasi alimento soprattutto vicino ai componenti elettrici, per pulire le varie parti è possibile usare la lavastoviglie o lavare a mano.