Green.it, portale per la sostenibilità e il riciclo

greenGreen.it, portale che vi aiuta a trovare la strada nel mondo del sostenibile. Una guida online eccellente, che offre ogni giorno tanti spunti su cui riflettere oltre che una serie di consigli pratici facilissimi da mettere in atto.

Green è il sito web che meglio di tutti riesce a rispecchiare la persona moderna, sensibile al tema della natura e del riciclo, che ha trovato in una sana alimentazione la prima forma di guarigione naturale.

Di cosa si discute?

I temi su www.green.it sono tanti, ma abbracciano tutti la stessa causa. Quella di aiutarvi a essere maggiormente consapevoli del vuo corpo e della terra dove cammini.

Si parte con la sezione AMBIENTE, dedicata ai temi più sensibili come quelli dell’inquinamento, dell’agricoltura e in generale del pianeta terra. Qui si parla anche di acqua, animali e fatti importanti in ambito ECO che riguardano l’Italia.

Per gli appassionati del DESIGN, ecco una bellissima sezione dove discutere con chi condivide le nostre stesse passioni di ARCHITETTURA, URBANISTICA, ARTE GREEN e ARREDAMENTO DI INTERNI sostenibile e estremamente creativo. In un articolo spiegano ad esempio come in Danimarcia, utilizzano le alghe per arredare la casa! O come si utilizzano i pneumatici per fare gli sgabelli.

Non manca la sezione per la MOBILITA’, sempre più di interesse comune. Viviamo in un’epoca dove i mezzi di trasporto sono sempre più veloci, dove sentiamo l’esigenza di fare le cose in fretta. Tutto questo ha un prezzo alto. Terra, cielo e mare si inquinano. All’interno di Green.it possiamo vedere le idee più innovative per ridurre le emissioni o per creare macchine che funzionano a energia solare.

Per gli amanti dei fai-da-te Green.it mette a disposizione una fantastica sezione per il riciclo creativo con plastica, carta e rifiuti. Oltre che tanti utili consigli per sprecare di meno!

All’interno di un portale GREEN poteva forse mancare la sezione dedicata alle energie rinnovabili? Tutto sulle fonti alternative, il fotovoltaico, l’efficienza e il carburante.

Concludiamo con la sezione a nostro avviso più interessante. VITA GREEN. All’interno di questa sezione infatti potrete ottenere tanti consigli utili sulla casa, i viaggi, il mangiare, il lavoro e l‘economia green. Una vera miniera di preziose informazioni!