I 12 segni zodiacali.

oroscopo6L’oroscopo occidentale è diviso in 12 segni zodiacali. Ogni segno appartiene a un periodo e, in base alla data di nascita, una persona è di un segno piuttosto di un altro. Ogni segno è influenzato da uno o più pianeti ed è collegato a un elemento: terra, fuoco, aria e acqua.

Il primo segno dello zodiaco è l’ariete. In nati sotto questo segno sono caparbi e raggiungo obiettivi che ad altri sembravano impossibili.

Segue poi il segno del Toro che porta alle persone un carattere gentile e tollerante. Chi è nato Toro ha ottime capacità scientifiche e analitiche.

I nati sotto il segno dei Gemelli hanno come elemento l’aria, si tratta di uno dei segni “doppi”, infatti, le persone gemelli hanno un carattere volubile e un umore variabile.

Il Cancro è un segno che è caratterizzato da un temperamento introspettivo. Si tratta di persone sempre pronte ad aiutare, anche a costo di rimetterci.

I nati sotto il segno del Leone, che ha come elemento il fuoco, sono dominati dal Sole. I Leoni sono forti, coraggiosi ma anche vanitosi e prepotenti.

I nati sotto il segno della Vergine hanno come elemento la terra e hanno un carattere altruista.

La Bilancia è il segno che caratterizza degli individui equilibrati, dediti alla ricerca della giustizia.

Lo Scorpione è un segno dello zodiaco molto forte. I nati sotto questo segno hanno un carattere molto particolare per cui a volte non vanno d’accordo con tutti.

Il Sagittario è governato da Giove e il suo colore è l’azzurro. Sono fedeli ma con la testa tra le nuvole.

Il segno del Capricorno ha molte caratteristiche. Li governa il pianeta Saturno, il loro colore è il nero come lo è l’onice, la loro pietra.

I nati sotto il segno dell’Acquario hanno come elemento l’aria. Si tratta di persone dell’indole indipendente che sono liberi da schemi e tabu. Sono degli innovatori.

L’ultimo segno dello zodiaco sono i Pesci che hanno come elemento l’acqua. Anche questo segno è detto “doppio”.  Sono associati i pianeti Giove e Nettuno.

Per conoscere meglio le caratteristiche dei segni zodiacali, basta visitare il sito web www.oroscopodomani.it .