I 3 consigli pratici migliori quando dovete affrontare un trasloco

Come prepararsi al trasloco

In vista dei traslochi a Roma, il primo consigli o è molto semplice ma spesso sottovalutato. Si tratta di fare ordine tra le vostre cose in modo da snellire il lavoro e avere ben presente cosa portare in casa nuova. Se siete in affitto, e c’è un mix tra le vostre cose e quelle del padrone di casa, dovete fare ordine per individuare che cosa è di vostra proprietà e che cosa, invece, deve restare lì dov’è. Fare ordine è molto utile perché maggiore è la mole di roba da spostare, maggiore sarà il lavoro e la fatica necessaria, portando anche un aumento del tempo che servirà per finire tutto il lavoro in tempo.

Come etichettare uno scatolone

Durante la fase di imballaggio ci sono alcuni semplici consigli che potete seguire per non fare confusione. Montate bene gli scatoloni rinforzando il fondo con più giri di scotch e riempitelo mettendo in basso le cose più pesanti. Ricordate, inoltre, di non riempirlo troppo altrimenti diventerà pesante a alzare. In uno scatolone ci vanno solo gli oggetti di una stanza altrimenti rischiate di perdere qualcosa. Chiudete lo scatolone saldamente e scrivete sopra con un pennarello in che stanza va portato e che cosa contiene in breve. Mettere anche un numero progressivo vi aiuta a capire quanti scatoloni avete fatto e fare l’appello una volta in casa nuova.

Come smontare un mobile

Dopo aver imballato tutto quanto, è il momento di smontare i vostri mobili. Prima di iniziare fate delle foto con il vostro smartphone anche all’intero del mobile, al fine di ricordare perfettamente come era prima. Procuratevi gli attrezzi necessari e anche una scala se il mobile dovesse essere alto. Chiedete una mano se il mobile è particolarmente grande, come può esserlo l’armadio 4 stagioni della camera da letto. partite dalle ante che vanno tolte al pari dei cassetti. Poi potete procedere togliendo la parte superiore fino a smontare l’intera struttura. Alcuni trovano utile usare dello scotch carta per scrivere su ogni pezzo dove va messo.