I 4 vantaggi della bistecchiera elettrica

Questi sono i 4 vantaggi nell’usare una bistecchiera elettrica che però ha anche due contro che vanno presi in considerazione. Leggi subito il seguito per saperne di più sull’argomento.

Cottura uniforme

Le bistecchiere elettriche sono perfette perché son in grado di diffondere meglio il calore per una cottura uniforme. Il cibo si cuoce in modo uniforme senza lasciare parti meno cotte o addirittura crude.

Nessun grasso aggiunto

Uno dei principali vantaggi che puoi avere nell’usa una bistecchiera elettrica per cucinare i cibi è che non devi aggiungere grassi durante la cottura. In questo modo, la tua cucina sarà più sana e leggera, sempre conservando al massimo il gusto del cibo. Per seguire una perfetta ipocalorica procurati subito una bistecchiera elettrica e potrai preparare senza usare olio o burro.

Il recipiente che raccoglie il grasso

La bistecchiera elettrica può avere sul fondo uno spazio dove viene raccolto in grasso in eccesso che i cibi possono rilasciare durante la cottura, così eviti di mangiarlo tu. Il grasso in eccesso viene raccolto così non finisce in giro sporcando tutta la cottura. Il recipiente che raccoglie il grasso è estraibile in modo facile e può essere lavato altrettanto facilmente.

Nessun odore e fumo

Un altro vantaggio delle bistecchiere elettriche più moderne è che l’eventuale fumo o odore prodotto purante la cottura non vien liberato in casa. I modelli migliori hanno infatti un dispositivo antifumo e anti odore, affinché la bistecchiera possa essere usata anche in casa, senza dover sempre andare all’aperto per cucinare.

Ingombrante

Tra gli svantaggi di una bistecchiera elettrica va detto che è un po’ ingombrante e se è realizzata in ghisa è anche piuttosto pesante.

Più cotture per volta

In genere, è consigliato di non procedere con la cottura di una cosa dopo l’latra o insieme ma è meglio dare una passata con la pezza bagnata prima di cuocere altre pietanze perché gli odori e i sapori sono trattenuti e potrebbero contaminare il sapore del cibo successivo, perciò se non si dovesse trattare della medesima pietanza, meglio se lavi la.

Per saperne di più, clicca qui bistecchieraelettrica.com .