I 7 motivi per cui sono meglio gli infissi in pvc rispetto a quelli in altri materiali.

  1. Resistenza allo scasso. Scegli anche tu come hanno già fatto moltissimi gli infissi in pvc che sono ottimi dal punto di vista della sicurezza. I serramenti realizzati in cloruro di polivinile sono molto resistenti e i normali metodi utilizzati dai ladri non scalfiscono l’infisso.
  2. Isolamento termico. Preferire gli infissi in pvc ti dà un altro benefici: l’isolamento dal punto di vista termico che è importante per non avere spifferi in casa. Il pvc non è un materiale conduttore e tiene fuori l’aria fredda senza che si infiltri dentro vanificando l’azione dei caloriferi.
  3. Resistenza al fuoco. Il pvc è un materiale composto per la maggior parte da cloruro che è ignifugo, cioè resiste al fuoco. In caso di incendio, gli infissi in pvc non alimentano le fiamme come invece farebbe un infisso in legno, ma anzi aiutano a estinguerle.
  4. Isolamento acustico. Un altro pro da contare per gli infissi in pvc è il maggiore isolamento acustico. Se scegli questi serramenti per la tua casa che si trova al piano terra o a ridosso di una strada trafficata, potrai finalmente dormire notte tranquilli perché le onde sonore sono bloccate all’esterno.
  5. Resistenza agli agenti atmosferici. Come già anticipato, il pvc è un materiale molto resistente che non è suscettibile all’azione degli agenti atmosferici. Significa che l’acqua, la pioggia, la neve e l’umidità non rovinano l’infisso. Nemmeno i raggi solari sono in grado di diminuire la loro lunga durata nel tempo.
  6. Produzione pulita. Il pvc ha un processo produttivo che è poco inquinante perché non usa risorse preziose come gli alberi o l’acqua. Inoltre, gli inquinanti immessi nell’ambiente sono nettamente minori rispetto ad altre produzioni.
  7. Facilità di manutenzione. Infine, preferisci anche tu gli infissi in pvc e vedrai che sono anche facili da pulire e mantenere belli nel tempo. Ti basterà munirti di una pezza e un detersivo qualsiasi per la loro pulizia.

Per altri dettagli e prenotazioni: www.infissiinpvc.roma.it .