I borghi più belli d’Europa per un tour da favola

Se l’Italia è incantevole per i suoi piccoli borghi antichi, l’Europa non è da meno se non altro per la diversità del paesaggio e della cultura dei luoghi.

I borghi più belli sono disseminati un po’ ovunque. Bibury si trova in Inghilterra e stupisce per lo stile tipico medievale dei cottage dei romanzi di William Morris. Giethoorn è nei Paesi Bassi ed è perfetto per il relax: non esistono le auto. Colmar è in Francia, un bellissimo borgo chiamato non a caso la piccola Venezia. Halstatt è in Austria, si affaccia sul lago ed è tipico del paesaggio austriaco. In Grecia invece la bellezza del mare e delle isole bianche greche è tutta a Folegandros nelle Cicladi. Il villaggio di pescatori più nordico è in Norvegia, a Reine. È un borgo ma in realtà era una fortezza quella che si trova nel caratteristico Albarracin in Spagna nella zona di Aragona. E infine uno dei Paesi più belli del mediterraneo è la Croazia che nel villaggio di Pucisca manifesta tutto il suo splendore.

Ringraziamo per l’articolo il sito iRebulding.com, il nuovo punto di riferimento per la compravendita di immobili di borghi storici italiani.