I pro e i contro di usare l’automobile e il furgone per il trasloco

Usare l’automobile

  1. Capacità di carico. La capacità di carico di un’automobile è ovviamente poca ma si può ampliare con una semplice mossa: è possibile abbassare i sedili posteriori per avere un bagaglio più capiente. Una volta allargato il bagagliaio, potete caricare tutti gli scatoloni che contengono i vostri oggetti e anche altri contenitori come le valige con dentro tutto il vostro guardaroba.
  2. Numero di viaggi. Usando l’automobile per il vostro trasloco sarete costretti a fare molti viaggi avanti e indietro tra la nuova e la precedente abitazione, determinando la necessità di fare benzina più spesso.
  3. Trasporto degli ingombranti. Un’automobile, anche se si dovesse trattare di una famigliare, ha una capacità ridotta e non potrete trasportare gli oggetti più ingombranti. Insomma, l’automobile è il mezzo che fa al caso vostro se dovete fare un piccolo trasloco che non comprenda mobili e altri oggetti ingombranti.

Noleggiare un furgone

  1. Capacità di carico. Se decidete di noleggiare un furgone per terminare il vostro trasloco, avete diversi vantaggi, il primo è legato alla grande capacità di carico che un mezzo del genere ha. La massima capacità di carico ha un vantaggio importante perché vi consente di ottimizzare il lavoro. Potete sfruttare anche il tetto del furgone utilizzando delle corde elastiche e fissare oggetti da trasportare anche lì.
  2. Numero di viaggi. Con il furgone il numero di viaggi diminuisce drasticamente ed è il mezzo essenziale soprattutto se la distanza da percorre tra la nuova e la precedente abitazione è molta. Il noleggio furgone è il top se le due abitazioni si dovessero trovare in città diverse.
  3. Trasporto degli ingombranti. Potete caricare sul vostro mezzo a noleggio tutto quello che dove portare in casa nuova: dagli scatoloni agli altri contenitori con le vostre cose, fino agli oggetti più grandi, come per esempio gli elettrodomestici, divano, armadio 4 stagioni, cucine etc. Il noleggio furgone è quello che fa al caso vostro se dovete affrontare un grande trasloco.