Iscriviti ai corsi personal trainer per trasformare la tua passione per il fitness e la palestra in una professione

Personal TrainerIl personal trainer è un professionista di alto profilo in grado di prendersi cura del benessere psicofisico dei propri clienti. il personal trainer si occupa perciò di tutti quegli aspetti che concorrono al raggiungimento di tale obiettivo.

L’Accademia Italiana Personal Trainer o AIPT è una realtà nel panorama della formazione fitness per diventare personal trainer in costante crescita, la quale vanta oltre 200 personal trainer certificati ogni anno attraverso il percorso formativo che si tengono nelle due sedi di Milano e Roma.

Il corso personal trainer organizzato dall’ AIPT è riconosciuto dal ASI – CONI se i rivolge a tutti gli appassionati di fitness e non solo che vogliono intraprendere la professione di personal trainer. Il vantaggio principale del corso personal trainer dell’AIPT è proprio questo, moli altri corsi non vengono poi riconosciuti e tu finisci per perdere tempo e denaro.

Il corso personal trainer di AIPT ha inoltre ottenuto l’accreditamento Europeo ed Internazionale da parte di Europe Active (EQF4). Questo importante riconoscimento ti permette l’accesso al Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico EREPS. La formazione accreditata Europe Active, garantisce alti standard di qualità, con conseguente riconoscibilità e mobilità dei certificati a livello Europeo ed Internazionale che ti consentono di praticare l’attività si personal trainer anche fuori dall’Italia.

I corsi personal trainer di AIPT sono strutturati in maniera bilanciata tra teoria e pratica. I contenuti didattici sono trattati in maniera chiara e tecnica dai relativi docenti nel corso delle lezioni frontali. I docenti del corso personal trainer di AIPT sono attentamente selezionati, lo staff è composto da: medici, nutrizionisti, fisioterapisti, laureati in scienze motorie e tecnici pluricertificati che spiegano agli studenti come prendersi cura dei loro futuri clienti.

Una volta superato l’esame del corso personal trainer, viene rilasciato il Diploma di Personal Trainer e il Tesserino tecnico Nazionale riconosciuto ASI –  CONI e dal Ministero dell’Interno che permette di intraprendere la professione di personal trainer a livello nazionale, sia all’interno dei centri fitness che in libera professione. Scopri di più sul sito internet del corso personal trainer all’indirizzo www.aipersonaltrainer.com