Le 4 caratteristiche della lana di tipo merinos.

La lana merinos presenta moltissimi vantaggi rispetto alla normale lana. Si tratta di un tipo di lana che è ricavata dalle pecore di razza merinos che presentano un fitto e morbido mantello. La lana merinos viene lavorata per essere un prodotto d’eccellenza. Ecco quali sono le 4 caratteristiche principali che rendono questo tipo di filato così amato e apprezzato in tutto il mondo.

Non pizzica.

A differenza dalla lana di tipo normale, la lana merinos non pizzica la pelle. Molti fanno fatica a indossare un capo in lana perché provoca prurito ma la lana merinos non dà di questi problemi. Per questo motiv, indumenti in lana merinos possono essere indossati anche dai più piccoli senza alcun problema. Uno dei fattori che rende così amata la lana merinos è, infatti, la sua grandissima morbidezza.

Non restringe.

A tutti sarà capitato, prima o poi, di mettere a lavare un bel capo in lana e ritrovarselo ristretto e rimpicciolito. La lana normale deve essere trattata con moltissima attenzione ed è sempre consigliabile lavarla a mano per evitare di dover buttare via il maglione. Se si utilizza la lana di tipo merinos questo problema non esiste, poiché si può mettere in lavatrice senza incorrere nel pericolo di restringimento. Per lavare un capo di abbigliamento in lana merinos, è sufficiente scegliere un programma apposito sulla lavatrice che no superi i 40 °.

I ferri.

Con la lana merinos si può fare a maglia. I ferri da utilizzare con la lana merinos possono essere quelli del 2,5 / 3,5. Per chi desidera lavorare a uncinetto si deve utilizzare il numero 3.

Colori disponibili.

Anche la lana merinos, come gli altri filati, è disponibile in diversi colori per accontentare tutti i gusti. Grazie a questo, è possibile lavorare a maglia e realizzare dei capi alla moda con dei colori molto trendy.

Per trovare i filati migliori in lana merinos, basta andare sul portale web www.lamercerissima.it che rappresenta la più grande merceria che ci sia sulla rete web.