Le 6 funzioni principali di un registratore di cassa che facilitano il lavoro

La somma

I registratori di cassa Roma sono degli strumenti davvero molto pratici che, tra le loro molte funzioni, hanno quella che permette di fare la somma: quando il cliente acquista più di un prodotto, non serve fare uno scontrino separato per ognuno ma è possibile battere i prodotti tutti insieme e la cassa fa in modo automatico la somma.

Il resto

Una funzione davvero pratica che aiuta moltissimo l’operatore che sta in cassa è quella che consente di calcolare il resto da dare. Dopo aver calcato quando il cliente deve pagare, è possibile digitare quanto contante il cliente ha dato e la cassa indica quanto resto deve essere consegnato, senza la possibilità di fare errori, che possono capitare dopo una lunga giornata di lavoro.

Lo sconto

Una possibilità che facilita il lavoro è fornita sempre dai registratori di cassa Roma, i quali consentono di inserire degli sconti, sia in periodo di saldi ma anche per altri eventi. Se un cliente dovesse fare un acquisto piuttosto consistente, l’esercente può decidere di applicare uno sconto sull’importo da pagare, grazie alle funzioni della cassa, così da non dover perdere tempo a fare i conti.

Il reso

La cassa serve anche per eseguire un reso della merce. Quando un cliente torna con della merce che intende cambiare per diversi motivi, il registratore di cassa mette uno scontrino apposito per il reso, pari a zero se il valore del cambio è uguale alla merce presa in precedenza oppure con una maggiorazione quando la merce ha un valore maggiore.

Gli errori

Nel momento in cui l’operatore dovesse aver fatto un errore di battitura, le funzioni del registratore di cassa permettono di correggerlo immediatamente così lo scontrino errato può esser cancellato e non viene più conteggiato a fine della giornata nel totale degli incassi.

La moltiplicazione

Quando il cliente acquista più pezzi di uno stesso prodotto, il registratore di cassa permette di fare una moltiplicazione per facilitare il lavoro e renderlo più rapido.