Le caratteristiche che deve avere un buon trolley per la scuola.

valigie-trolleyEcco alcuni partici consigli che ti aiutano a scegliere i trolley scuola.

Schienale.

Se devi scegliere un buon trolley scuola non farti abbagliare dalle offerte ma scegli in base allo schienale e agli spallacci perché portare dei pesi ogni giorno mette a rischio schiena, collo e spalle. Un modello non studiato bene può provocare dolori o patologie; infatti, si è visto che portare per lungo tempo dei pesi nella maniera scorretta può dare inizio a scoliosi, cifosi, gobba e altri problemi simili. Il momento di crescita di un bambino è critico e per questo devi portare la massima attenzione. Scegli trolley scuola con uno schienale rinforzato, meglio se è anche ben imbottito che aiuta a distribuire meglio il peso. Le bretelle devono essere anch’esse imbottite e larghe, nonché regolate correttamente. Anche la cintura in vita aiuta a portare meglio i libri di scuola.

Dimensioni.

È necessario che tu scelta un trolley scuola che sia di dimensioni adeguate per portare tutti i materiali didattici richiesti e le altre cose necessarie durante la giornata, come una bottiglia d’acqua, uno spuntino, dei fazzoletti etc. Il trolley scuola non devono essere troppo grandi, molti genitori prendono uno zaino gigante dicendo “tanto poi il bimbo cresce” ma per il periodo in cui cresce, il trolley sarà inadatto.

Come indossarlo.

Anche se scegli uno zaino adatto, puoi vanificare ogni cosa se il bimbo lo indossa nella maniera scorretta. Le bretelle devono essere di pari lunghezza per distribuire il peso su tutte due le spalle. Inoltre, vanno strette fino a quando lo zaino siamo sopra la vita. La cintura serve per avvicinare il peso alla schiena.

Come riempirlo.

Un altro fattore a cui fare attenzione è la disposizione degli oggetti all’interno del trolley scuola, che devono essere messi in modo asimmetrico. Le cose più pesanti vanno messe in fondo in modo che siano attaccati alla schiena, onde evitare uno sbilanciamento indietro.

Scopri tutti i trolley scuola in promozione sul portale web www.valigie-trolley.it .