Le caratteristiche di un orologio in legno

La moda eco friendly

Al giorno d’oggi, è sempre maggiore l’attenzione verso i materiali ecologici e rispetto si dell’ambiente. La ricerca di stili di vita sempre più sostenibili porta alla scoperta di nuove soluzioni per essere sempre al top e rispettare l’ambiente. Ecco eh anche il settore moda ha iniziato a ricercare dei sistemi più sostenibili per sprecare meno risorse naturali: si è già partiti con il riciclo deli vestiti che possono essere portati preso le grandi catene.

Innovazione nel settore degli orologi

Oggi c’è un’ulteriore novità per chi è alla ricerca di materiali ecosostenibili. Si tratta degli orologi da polso in legno che sono realizzati nel pieno rispetto della natura. Il settore degli orologi non è soggetto a grandi innovazioni ma stavolta vi è una novità che sta già conquistando tutti sul mercato. Quando si decide di acquistare un orologio, è possibile scegliere un modello del tutto originale ed ecosostenibile: l’orologio da polso in legno.

Oltre il segnare l’ora

Le proposte di questo tipo sono in crescita e tutti vogliono avere un accessorio del genere che non è solo un segnatempo ma diventa qualcosa in più. Un orologio da polso realizzato in legno naturale ha la funzione primaria di segnare che ore sono per essere sempre puntali ma non finisce qui. Si tratta di un accessorio che ha un carattere particolare come la persona che lo indossa, la quale riesce subito a distinguersi dalla massa grazie alle sue scelte di stile, del tutto compatibili con la natura.

Il rimboschimento

Certo, il legno è un materiale che deve essere ricavato tagliando un albero, allora le case che producono gli orologi da polsi in legno naturale hanno deciso che ogni volta che viene venduto un orologio di questo tipo, viene piantato un albero per prevenire la deforestazione preservare il tetto verde del mondo. Il cliente è consapevole che la sua scelta è rispettosa dell’ambiente e ciò fa diventare l’orologio un accessorio che ha in sé un messaggio speciale.

Altro su: orologilegno.org .