Maldive del Salento, un paradiso tutto italiano!

viaggi4In Puglia è possibile visitare un posto meraviglioso, un luogo che ricorda le Maldive tanto amate ma per molte persone irraggiungibili (a causa dei costi e della distanza)! Stiamo parlando delle Maldive del Salento. È semplicemente un posto bello Made In Italy che porta alla mente le foto da cartolina. Le Maldive del Salento sono molto vicine se consideriamo che sono ubicate nel Salento. Vicino alla costa ionica è possibile scorgere la località di cui parliamo oggi.

Il nome non è nato per caso, le “Maldive” è stato scelto per far intuire subito la meraglia del posto.

Col passare degli ultimi anni, questa meta ha riscosso grande successo per i turisti. Una costa pugliese che racchiude mare e spiaggia da sogno. Sono presenti una spiaggia libera per i turisti e un centro balneare che prende appunto il nome le “Maldive”.

Naturalmente il nome scelto serve a rispecchiare l’acqua trasparente e le spiagge bianche. Un posto da sogno, ecco come si può definire. Non tutti possono recarsi nell’Oceano Indiano per vedere le Maldive, ma con questo pezzo di costa pugliese sarà come essere li, solo che non importa più uscire dall’Italia.

La località di cui stiamo parlando collega Torre Pali e Torre Vado. Mentre nel mezzo troviamo

Posto Vecchio. Una vacanza al le Maldive del Salento sarà indimenticabile, spiagge perfette, fondali bassi per moltissima distanza, dune di sabbia dietro la spiaggia, insomma un paradiso a tutti gli effetti. Durante il periodo estivo è un posto affollatissimo ed è difficile trovare un posto in tarda mattinata, anche per il parcheggio della macchina l’impresa si fa ardua.

Per coloro che non amano rimanere nella folla e non saper dove trovare un piccolo spazio di relax è consigliato recarsi in questo pezzo di paradiso verso giugno fino a settembre. Inoltre si rivela un posto per gli innamorati proprio in questi tempi appena menzionati.