Massimo Ibba sulla neurolinguistica

massimo-ibba-2Massimo Ibba, quarantacinque anni, originario di Cagliari, vive a Torino e da vent’anni si occupa di crescita personale e formazione del personale. È oramai riconosciuto, infatti, come uno dei più apprezzati trainer a livello europeo nel campo dello sviluppo delle risorse umane. Laureato in Psicologia e regolarmente iscritto all’albo dei Sociologi, ha maturato una conoscenza consolidata della P.N.L. (programmazione neuro linguistica), dell’integrazione neuro emozionale (N.E.I.) e del N.A.C. (condizionamento neuro associativo). Diventato esperto di programmazione neuro linguistica, intorno agli inizi degli anni Novanta, Massimo Ibba ha sviluppato un nuovo metodo di formazione e motivazione del personale, il N.I.F. (neuro impostazione filologica), che si propone di aumentare le possibilità di successo a livello professionale attivando le risorse personali e facendo emergere le potenzialità inespresse. Il suo approccio formativo si è rivelato particolarmente efficace considerando anche l’elevato numero di seminari organizzati nel corso del tempo e i tanti riconoscimenti ottenuti in oltre quindici anni di attività.

Massimo Ibba attualmente è impegnato anche nel campo della formazione sulla salute e la sicurezza sul luogo di lavoro. È il fondatore, nonché presidente della Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl, un’azienda specializzata in materia di sicurezza, prevenzione incendi, tutela ambientale, edilizia e progettazione, security e privacy, igiene, organizzazione aziendale, gestione delle risorse umane, Pubblica Amministrazione e formazione del personale. La Dlgs81 è punto di riferimento per le imprese che devono districarsi nella giungla normativa sulla sicurezza nei luoghi e negli ambienti di lavoro.

La Dlgs81 Ambiente e Sicurezza è in grado di fornire alle aziende un servizio a 360° grazie anche alla propria struttura e alla rete di funzionari e punti affiliati dislocati su tutto il territorio nazionale. Da questa esperienza, insieme all’Ente paritetico bilaterale per la formazione EFEI, Massimo Ibba ha dato vita anche alla Scuola Allievi funzionari, con lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro attraverso la formazione di esperti qualificati.