Migliori Eventi per capodanno a Bergamo e provincia

CapodannoGli eventi per Capodanno a Bergamo si distinguono per essere all’insegna della cultura. Innanzitutto è sempre di grande interesse il Museo Donizettiano e le diverse attività proposte per compiere un viaggio alla scoperta della vita e dell’opera di Gaetano Donizetti, anche attraverso attività ludico ricreative per coinvolgere i piccoli visitatori. Bergamo è infatti la città natale del grande drammaturgo. La città ospita infatti il Teatro Donizetti dove poter assistere a opere quali ad esempio “La Vedova Allegra”, “L’elisir d’amore”, “Don Pasquale”, “Lucia di Lammermoor” e molte altre.

Tra i diversi musei presenti in città, c’è da visitare il Museo di Scienze Naturali “E. Caffi” dove i più giovani saranno portati in un viaggio tra miti, leggende e realtà del mondo animale. Tra gli eventi per capodanno a Bergamo va ricordato anche il Museo Archeologico che ogni finesettimana offre dei laboratori tematici, oltre alla mostra permanente.

Molto rinomata è anche la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea – GAMeC dove poter ammirare i capolavori dell’arte moderna e contemporanea. Oltre alla mostra permanente, in ogni periodo ci sono delle mostre di collezioni private o prestate secondo uno specifico tema o filone dell’arte. Inoltre nella città di Bergamo ci sono molte chiese, monumenti e palazzi storici da visitare, una su tutte la Basilica di Santa Maria Maggiore.

Ma Bergamo non è solo musei e cultura, ci sono infatti moltissimi eventi per capodanno a Bergamo. In primis i Festeggiamenti per il Capodanno in piazza Matteotti con musica dal vivo e tantissimi ospiti sui diversi pachi per dare il benvenuto tutti insieme al nuovo anno. Inoltre sono organizzati anche d j set per chi cerca musica un po’ più “scatenata”. Insomma, le opzioni per vivere un capodanno diverso dal solito sono davvero tante a Bergamo. Inoltre la vita notturna a Bergamo conta moltissimi bar e taverne dove gustare vini tipici della regione Lombardia e non solo, anche vini di importazione francese e di altre regioni italiane.

Per informazioni più precise degli eventi per capodanno a Bergamo 2017 è sufficiente contattare il comune di Bergamo e l’ufficio per il turismo.