Perché preferire un infermiere a domicilio? Tutti i 4 benefici che non conoscevi

Nessun difficoltà di trasporto

Uscire di casa può essere problematico per chi una ridotta capacità motoria o per chi ha dei problemi di memoria e le operazioni per salire in automobile possono richiedere del tempo. Inoltre, spesso le persone anziane che hanno ridotta capacità motoria non hanno la patente e devono essere portate dal medico, in ambulatorio o in ospedale da qualcuno perciò ti tocca scomodare dei parenti (fratelli, marito, figli, etc.) per farti portare a destinazione. Per evitare i disagi legati a dover uscire di casa, puoi smera optare per un infermiere che ti vista a domicilio.

Nessuna coda in ambulatorio

Una volta arrivati in ambulatorio, sei costretto a fare la coda perché spesso i medici sono in ritardo sulla tabella di marcai. A volte capita di dover fare la coda anche se avevi un appuntamento. Per alcuni anziani fare la fila non è facile perché hanno dei problemi per cui necessitano di stare seduti, andare in bagno o prendere delle pillole a una determinata ora. Solo con l’infermiere a domicilio è possibile risolvere questo problema così l’eventuale attesa la puoi fare comodamente a letto o sul divano con tutto quello che ti serve accanto a te.

Personalizzazione della terapia

Una visita a domicilio giornaliera da parte di un esperto infermiere quello che serve per avere una terapia personalizzata. Di giorno in giorno, l’infermiere può dedicarti tutta l’attenzione di cui hai bisogno e calibrare la terapia farmacologia in base ai diversi cambiamenti e ad eventuali effetti collaterali che hai registrato.

Maggiore tranquillità

Soprattutto per chi ha dei problemi come la demenza senile, spostarsi da casa potrebbe essere difficoltoso perché si esce da un ambiente famigliare per andare in un latro posto dove le sicurezze e i punti di riferimento soliti non ci sono più. Stare a casa se hai dei problemi del genere è la scelta migliore così da non confonderti e avere confusione in testa.

Per maggiori dettagli e informazioni in merito, vai sul sito web www.infermiereadomicilio.eu .