Risparmiare con i colossi degli acquisti online: i casi di Alibaba e Aliexpress

Risparmiare con i colossi degli acquisti online: i casi di Alibaba e Aliexpress

I dati sull’e-commerce mostrano un vero e proprio boom dell’acquisto online, particolarmente marcato in Italia a causa del suo evidente ritardo nei confronti degli altri Paesi Europei. I negozi virtuali preferiti dagli italiani sono i cosiddetti marketplace, vale a dire store multi-prodotto in cui è possibile trovare un po’ di tutto e a prezzi vantaggiosi: dagli accessori per la casa ai libri, dai gadget tecnologici a quelli più glamour e di ultima tendenza in fatto di moda.

Il successo di Amazon e Ebay rimane ancora indiscusso e senza rivali. Ma altri colossi si affacciano già sul mercato conquistando fette importanti di consumatori. È il caso del gruppo Alibaba con Aliexpress: il punto di forza? Una varietà infinita di prodotti (elettrodomestici, smartphone, PC, accessori auto e moto, cosmetici, valigie, articoli per animali)e la garanzia del prezzo bassissimo, che di certo convince il consumatore a non andare oltre e non cercare ulteriormente in giro per il web i prodotti per i quali desidera procedere all’acquisto (invogliato anche da coupon e buoni sconto che Aliexpress mette a disposizione).

Ringraziamo per questo articolo il sito Scelta Migliore, il punto di riferimento per le recensioni sui prodotti in vendita online; vi indichiamo gli ultimi prodotti recensiti sul portale: