Sono sempre di più le scuole, le squadre sportive e i locali pubblici che si attrezzano con un defibrillatore semiautomatico.

defibrilla3Ogni anno circa 70 mila persone all’anno decedono in seguito a una fibrillazione ventricolare, causa più frequente di arresto cardio circolatorio. Si tratta di morte cardiaca improvvisa, detta anche MCI. Ma si può e si deve intervenire: questo è proprio l’obiettivo della HeartSine che realizza e distribuisce defibrillatori automatici e semiautomatici esterni che sono l’unico strumento in grado di aumentare le probabilità di sopravvivenza di un paziente colpito da arresto cardiaco.

Sono quattro i cosiddetti anelli della catena di sopravvivenza: allarme immediato, rianimazione cardio polmonare, defibrillazione precoce e rianimazione cardiaca avanzata. Il momento cruciale per intervenire è davvero poco e per questo è importante avere a meno di 2 minuti del luogo del malore un defibrillatore automatico: questo aumenterebbe le possibilità di sopravvivenza del 80%. A volte l’ambulanza e i soccorsi arrivano troppo tardi quando ormai non c’è più nulla da fare.

I vantaggi di un defibrillatore semiautomatico HeartSine sono molti e l’azienda ha ottenuto moltissimi brevetti e certificazioni che sono indice di quanto questi dispositivi siano sicuri e avanzati tecnologicamente. Un defibrillatore semiautomatico o semisemiautomatico esterno è piccolo e leggero, infatti pesa all’incirca un chilogrammo, batterie ed elettrodi inclusi, e le sue dimensioni sono circa 20 cm per 18 cm per 5 cm. Grazie a questo, l’apparecchio è maneggevole e facile da trasportare. Inoltre il defibrillatore semiautomatico è resistenze e robusto, infatti non è intaccato o rovinato da liquidi e sporco.

HeratSina ha progettato i suoi defibrillatori in modo che siano facili da utilizzare, infatti i diversi modelli hanno una guida, vocale e visiva, che spiega con tono pacato e indicazioni precisi come agire. In questo modo anche un soccorritore poco esperto sarà in grado di salvare una vita.

Inoltre, alcuni modelli, hanno anche una tecnologia per rilevare la qualità delle manovre di rianimazione cardio polmonare o RCP e indicano casomai come renderle più efficaci, dato che sono essenziali tra una scarica elettrica e l’altra.

Tu cosa aspetti ancora? Vai subito sul sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.heartsinepad.it e per info e/o prenotazioni contattare Echoes Srl telefono 800-363525