Tieni il bagno pulito, grazie a questi pratici consigli.

  1. pulitoPer la pulizia dei sanitari, puoi preparare un detergente mescolando in acqua calda sapone in fiocchi disciolto, soda e polvere di pomice. Passa la superfici dei sanitari con questa miscela che agisce e riporta le superfici alla loro originaria brillantezza. Se non hai i fiocchi di sapone, prova a grattugiare il sapone che usi per il bucato.
  2. Le piastrelle del pavimento e dei rivestimenti, possono essere pulite con una miscela realizzata con acqua e un po’ di aceto di vino bianco. L’aceto ha un potere sgrassante e ti garantisce una profonda igiene, poiché è anti batteri ed elimina tutti i germi. Per togliere la macchie di ruggine, soprattutto quelle che si formano intorno alle cerniere dal wc, puoi usare la pasta di borace che va mischiata con dell’aceto. Lascia agire una mezz’ora e poi risciacqua.
  3. Per evitare che il calcare incrosti i rubinetti, passa uno straccio con delle vaselina, questo rimedio fa sì che l’acqua scivoli via altrimenti si deposita in goccioline che, asciugandosi, lasciano delle macchie di calcare. Per togliere il calcare dal box doccia, fai un’emulsione con aceto bianco, bicarbonato di sodio e del succo di limone. Questi ingredienti producono una reazione chimica che dà luogo a una schiuma. Strofina questa schiuma sul piatto doccia e sulle fughe delle piastrelle anche. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, risciacqua abbondantemente.
  4. Per prevenire gli ingorghi degli scarichi, buttaci dentro un bicchiere di aceto caldo mischiato con un cucchiaio di sale. Questo aiuta a far andare via i capelli e lo sporco incastrato nelle curve dei tubi. Se non dovesse funzionare, trovi al supermercato dei prodotti specifici molto aggressivi ed efficaci. Il consiglio è quello di lasciarli agire anche tutta la notte, senza aprire il rubinetto.
  5. Per diminuire l’impatto ambientale, vai al supermercato e cerca dei prorotti biologici ed ecologici che, oggi, non costano di più degli altri. Sono disponibili detergenti per i piatti, per i pavimenti in legno e in marmo, spray sgrassante, salviette umidificate, etc.

Visita il sito web www.mediaworkmultiservizisrl.it per trovare una valida impresa di pulizie Roma. Fonte: impresa di pulizie Roma.