Tipi di tende da sole che fano al caso tuo

Tende a vela

Le tende da sole Roma a vela sono una tipologia davvero molto diffusa soprattutto negli ultimi anni. Si tratta di una tipologia di tenda che prende ispirazione dalle tele da surf che vengono esse ad asciugare al sole. Le tende da sole a vela sfruttano lo stesso principio: si tratta di tende triangolari i cui angoli sono fissati a dei lunghi pali così da creare una grande zona di ombra. Le tende da sole Roma a vela sono perfette per ombreggiare grandi spazi dei un giardino o di un terrazzo. Uno dei punti di ancoraggio della vela può essere il lato stesso della casa oppure si possono installare tre pali che restano però fissi, perciò meglio che valuti bene dove metterla.

Tende a cappottina

Le tende da sole a cappottina sono anch’esse una tipologia davvero molto diffusa soprattutto per le vetrine dei negozi. Le tende da sole Roma a cappottina vanno messe sopra una finestra o una porta per avere un riparo dal sole di tipo fronte e in parte laterale. La tenda viene aperta e assume una classica forma un po’ bombata che la rende molto elegante e piacevole, perciò spesso è utilizzate per ombreggiare le vetrine delle boutique e di altri negozi, come le pasticcerie.

Tende ad attico

Una soluzione perfetta per te se devi omaggiare uno spazio di grandi dimensioni sono le tende ad attico. Questo tipo di tende da sole Roma sono perfette per prolungare lo spazio di casa tua anche all’esterno: dalla porta finestra si esce e inizia uno spazio fuori che può essere arredato secondo il tuo gusto per il relax, o per ospitare parenti e amici. Il tipo di riparo che hai è di tipo superiore e in parte frontale se fai scendere la tenda da sole un po’ a spiovente. Una tenda da sole così ti permette di ingrandire la metratura di casa tua durante i mesi estivi, avendo una sorta di stanza in più per ogni tua esigenza.