Tutto quello che ti serve per imbiancare le pareti.

Carta abrasiva. Prima di procedere con l’imbiancatura, verifica lo stato dei muri e rimuovi le imperfezioni utilizzando la carta abrasiva.

Colore. Acquista il colore per dipingere la tua casa, in base a quanto indicato sull’etichetta. Ogni marca di colore ha delle caratteristiche diverse che devi controllare tu stesso o, al massimo, con l’ausilio di un commesso del colorificio.  Verifica la superficie da coprire per acquisire il quantitativo esatto.

Scotch carta. Già che sei in coloreria o allo negozio del fai da te. Compra anche lo scotch carta che torna sempre utile in queste operazioni lo scotch di carta è necessario per coprire e proteggere le pareti che non devono sporcarsi con al vernice. Copri allora il battiscopa, le prese elettriche e anche i meccanismi della tapparelle, onde evitare di sporcarle e doverle pulire poi.

Secchi vuoti. Per dipingere le pareti della tua casa, prendi anche dei secchi vuoti. Invece, di comprarli puoi riutilizzare altri secchi. Ti servono per preparare il colore che va diluito secondo le istruzioni.

Pennellessa. Uno strumento che non deve mancare quando dipingi le pareti è la pennellessa. Si tratta di un pennello di grandi dimensioni di setole che serve per dipingere le superfici. Verifica che abbia setole di qualità che non si stacchino mentre lo passi.

Pennello angolare. Usa un pennello angolare quando dipingi le pareti, come fa un imbianchino Roma professionista. Un pennello con queste caratteristiche serve per passare nei punti difficili come gli angoli in cima ai  muri e quelli nelle nicchie dei termosifoni.

Scala. Per raggiungere i punti più alti e il soffitto, ti serve una scala di quelle telescopiche. Deve esser una scala da lavoro che si possa mettere al centro della stanza senza che debba essere appoggiata. Scegli una scala che in cima abbia un piano dove puoi appoggiare il pennello e il colore per il muro.

Fogli di giornale. Usa i quotidiani vecchi per coprire il pavimento onde evitare che le gocce di colore lo sporchino.

Per altre informazioni e contattare l’imbianchino Roma: imbianchinoaroma.altervista.org .