5 pavimentazioni tra cui scegliere per la posa durante la ristrutturazione

  1. Il parquet di legno. Un pavimento davvero molto bello per cui puoi optare durante le ristrutturazioni edili a Roma è il parquet in legno che ha il vantaggio di esser di origine naturale, avendo così venature e nodi di sfumature di impatto. I listelli sono di diverse dimensioni così da poterli scegliere in base all’effetto che vuoi ottenere. I colori sono diversi; ti basta scegliere tra le diverse essenze ma tieni costo che si tratta di una soluzione un po’ costosa, soprattutto per certe essenze di legno in formato grande.
  2. Le lastre di marmo. Il marmo ha un bellissimo effetto grazie alle sue sfumature create dai diversi minerali presenti nella roccia. Le lastre di marmo sono bellissime da vedere perché luminose e brillanti, in grado di avere anche colorazioni diverse che vanno dal grigio chiaro fino al marrone rossiccio.
  3. Il laminato. Una soluzione low cost rispetto al parquet di legno è il laminato. Si tratta di un listello che ah un’anima il legno ma viene rivestito con un prodotto vinilico che ha diversi vantaggi, tra cui quello di rendere possibili colorazioni ed effetti diversi, senza diventare troppo costoso. Inoltre, il laminato viene sottoposto a diversi trattamenti che lo rendono più resistente perciò è l’ideale per le tue ristrutturazioni edili a Roma.
  4. Le piastrelle. Le piastrelle sono davvero usatissime in tutte le ristrutturazioni edili a Roma poiché si tratta di un prodotto ottimo sotto vari punti di vista: è facile da posare e anche da pulire. Oggi vanno per la maggiore piastrelle di grandi dimensioni per le pavimentazioni, mentre per i rivestimenti si preferisce lasciare il muro, magari coperto con una vernice lavabile idrorepellente.
  5. La resina. Una soluzione che può essere per te è la resina: si tratta di una pavimentazione che viene versata sulla soletta e crea una superfice unica senza interruzioni che ha il vantaggio di dare l’impressione ce la stanza sia più grande di quello che potrebbe sembrare.