A che cosa fare attenzione pe evitare le cimici? 3 consigli super utili per te

I negozi dell’usato

Se sei solito frequentare negozi dell’usato dove trovi soprattutto mobili di antiquariato e anche abiti vintage, fai attenzione perché corri il rischio di portati a casa un oggetto che potrebbe contenere delle cimici dei letti nonché pulci e altri piccoli insettini simili. Se ti occupi di restauro mobili antichi, controlla che non vi siano buchi dei tarli o cimici dei letti altrimenti poi infesti tutta la casa o il tuo laboratorio. Per quando riguarda i vestiti, sarebbe meglio lasciarli fuori all’ira aperta per un po’ e poi lavarli con alta temperature per evitare di dover chiamare gli esperti della ditta di disinfestazione a Roma.

I mezzi di trasporto

Un luogo dove è facile venire a contato con insetti infestanti come le cimici dei letti sono i mezzi pubblici dove la pulizia è carente. Le cimici ma anche altri inseti come le pulci si possono annidare nell’imbottitura del sedile di treni, metro, bus, pullman etc. Il consiglio migliore è quello di evitare di appoggiare lo zaino, la borsa o anche la valigia sui sedili del treno o della metro, anche se devi fare un piccolo tratto di strada perché potesti far entrare gli insetti nei tuoi bagagli e portarli a casa. Usa sempre l’apposita cappelliera così da corre meno rischi. Inoltre, faresti bene a mettere in fondo allo zaino un sacchetto di plastica che possa impedire agli insetti di penetrare nel tessuto.

Gli alberghi

In tutte le strutture ricettive è possibile che incontri insetti fastidiosi come le cimici dei letti che prendono questo nome propri perché sono solite infestare la zona letto perché amano stare negli anfratti della testata e dalla rete del letto, soprattutto se è in legno, nonché lungo le cuciture di materassi e cuscini. Se spesso viaggi, per svago o per lavoro, e sei solito frequentare alberghi, hotel, B&B, fai attenzione altrimenti sei costretto a chiedere un intervento per la disinfestazione a Roma.