Arrampicare, che passione!

Il free climbing è uno degli sport che ultimamente conta sempre più appassionati. Si tratta di un’attività che diventa anche uno stile di vita più a contatto con la natura che permuove il benessere.

Vediamo subito di capire quali sono i benefici nel praticare l’arrampicata che è sempre vista di buon’occhio dal personal trainer a Milano.

Tonifica i muscoli

Per iniziare, l’arrampicata è un ottimo esercizio che fa dimagrire e perdere i chili di troppo. Chi è alla ricerca di un’attività fisica per perdere peso, può prendere il considerazione il climbing che oggi va tanto di moda.

Arrampicarsi sulle rocce, o anche in palestra, aiuta a tonificare i muscoli di tutto il copro: braccia, addominali, gambe e glutei sodi e forti!

Questo esercizio aumenta anche la flessibilità e la forza, oltre anche a permette una maggiore mobilità delle articolazioni.

Brucia le calorie

Come detto prima, l’arrampicata è un buon esercizio brucia grassi. Infatti, in un’ora di allenamento si perdono 700 calorie. Chi si allena ogni giorno almeno un’ora, perde praticamente 2 chili in un mese.

Aumenta la socialità

Arrampicare fa entrare in una nuova comunità: quella dei climber. Quando si va in giro alla ricerca di spettacolari falesie, si incontrano persone nuove e si riscontrano persone viste in palustre, facendo nuove amicizie.

Per le donne

Il personal trainer a Milano consiglia l’arrampicata anche alle donne che vogliono tornare in forma. È uno dei tanti sport che si crede esser maschile ma non è per nulla così dato che va bene anche per le ragazze.

Sono infatti moltissime le donne che si sono appassionate all’arrampicata e fanno climbing anche ad alto livello dimostrando grandi capacità.

Per i bimbini

Oltre alle donne. I bambini si divertono tantissimo ad arrampicarsi sulle rocce o anche in palestra indoor. Potrebbe esser una buona idea praticare l’arrampicata con tutta la famiglia per trascorrere del tempo di qualità insieme.

Le coppie che vogliono rinsaldare il rapporto tra di loro e con i figli, dovrebbero prendere in considerazione questa attività fisica da fare a contatto con la natura.