Come creare un’illuminazione d’effetto

Per crea un’illuminazione ricercata e ad effetto esistono davvero tanti metodi. È sufficiente chiamare il pronto intervento elettricista Roma per studiare la modalità più adatta rispetto all’ambiente.

Il cielo stellato a led

Il cielo stellato coni led è davvero un’idea molto bella per ambienti come il bagno o anche la cameretta dei bambini. Un abile elettricista ci mette mezza giornata per finire il lavoro di illuminazione ad hoc e un’altra mezza giornata a nascondere tutte le strutture. Basta sistemare dei cavi sul soffitto per portare in giro le luci a led. Una volta posizionate le luci si inastala un pannello tipo controsoffitto che nasconda i cavi elettrici e lo si fora in corrispondenza della luce led per farla uscire. Alcuni riproducono perfettamente le costellazioni in camera dei bambini perché diventai anche un modo divertente per studiarle.

L’illuminazione della cabina armadio

Un lavoro molto richiesto che rende ancora più bella e pratica la cabina armadio è l’illuminale degli scafali. Il pronto intervento elettricista Roma è sempre disponibile per studiare soluzioni ad hoc per l’illuminazione della cabina armadio. Si inseriscono le luci su ogni ripiano e dentro ogni cassetto: quando si apre il cassetto, la luce si accende per aiutare a trovare i capi. Il pronto intervento elettricista Roma preparare dei lavori ad hoc per ogni tipo di ambiente al fine di sfruttare al massimo l’illuminazione e renderla anche un elemento di arredo.

I faretti lungo il corridoio

La soluzione ideale per creare una bella illuminazione nel corridoio che porta verso la zona notte sono i faretti. I faretti sono molto belli e pratici perché spesso sono anche direzionabili però sono un po’ brutti da vedere i sostegni. La soluzione che il pronto intervento elettricista Roma può studiare è la creazione di un controsoffitto che nasconda le strutture del faretto. Spunta fuori sono il faretto per un effetto molto bello che si vede sempre negli ambienti più ricercati e curati come gli alberghi, i ristoranti di lusso, spa, centri massaggi e simili.