Come riconoscere un vero orologio Rolex

Gli orologi vintage Rolex vengono valutati secondo specifici criteri che hanno lo scopo di verificare che si tratti di un autentico. Una valutazione perché sia valida, deve essere fatta  da un valido esperto del compro Rolex Roma che svolge ogni passaggio a vista.

L’anno di realizzazione. Un fattore che dice molto sul prezzo finale dell’orologio da polso è l’ano in cui è stato realizzato. Un certificato di garanzia può confermarlo meglio di qualsiasi sistema. Chi lo avesse non deve preoccuparsi, perché informazioni come queste possono essere dedotte da un esperto, anche controllando i dati relativi al numero di serie.

La tecnologia. Quando si parla di tecnologia riferita agli orologi, si parla di analogico o digitale. Nel secondo caso, l’ora viene segnata grazie a un chip. Con il passare del tempo, l’ora potrebbe non esser perfetta; sudore e infiltrazioni di liquidi possono rovinare il chip negli orologi più scadenti che non hanno la cassa sigillata. Si parla, invece , di tecnologia analogica quando lo scandire del tempo è regolato dai meccanismi. Solo i miglior orologi segnano l’ora in questo modo, risultando sempre perfette anche dopo decenni. Gli orologi Rolex hanno dei meccanismi perfetti che fanno muovere lentamente la lancetta dei secondi senza che faccia un movimento secco. Questo può esser un fattore che differenzia il vero dal falso

Il quadrante. All’interno del quadrante di un orologio sono diverse la valutazioni che si devono fare. È necessario che al compro Rolex Roma si verifichi la qualità del brand stampato all’interno e di altri elementi alcuni orologi hanno il datario che segna il numero del giorno nonché il cronometro. Sono tutti da valutare con attenzione.

La cassa. La casse di un buon orologio deve rispondere a certe caratteristiche perché siano considerate autentiche. Oltre alla sigillatura citata prima, deve esserci inciso il marchio Rolex e il numero di serie. La corona simbolo di Rolex deve esser incisa anche sul pulsante che si usa per spostare le lancette delle ore, minuti e secondi.