Come scegliere il regalo di natale per il fidanzato

E’ arrivato il momento per scegliere il regalo di natale per il fidanzato. Una persona speciale alla quale vuoi dimostrare tutto il tuo affetto.

Il budget per questo regalo cambia molto. I fattori che lo influenzano di solito sono due: i soldi che effettivamente hai a disposizione e quanto tempo state insieme. E’ chiaro che un fidanzamento di un mese e uno di 10 anni porta a un tipo di confidenza e conoscenza dell’altro superiore, oltre che la volontà di spendere qualche decina di euro un più.

Adesso comunque, vediamo insieme qual è il regalo natale fidanzato adatto per il tuo lui. Qui sotto una serie di consigli che speriamo possano esserti utili.

Prima di tutto ti consiglio di:

  • Definire un budget da non superare
  • Pensare se gli manca qualcosa e valutate se prenderglielo (si lamenta da un po’ che vorrebbe cambiare lo smartphone o vorrebbe comprarsi un nuovo orologio? E’ il tuo momento!)
  • Pensa ai suoi hobby e compra un regalo mirato

Sono tanti i ragazzi che amano passare una “giornata da sogno”. Potresti per esempio regalargli un giro in mongolfiera, un lancio con il paracadute, un giorno a guidare una Ferrari… preparati però, questi di solito sono regali per due e dovresti accompagnarlo. Se proprio non te la senti per esempio di lanciarti nel vuoto ma sai che lui desidera farlo, puoi fargli il regalo specificando che può invitare chi vuole (ma non te!).

I ragazzi di solito amano tre cose: i videogiochi, la tecnologia e lo sport. Qualcosa di certo puoi trovare che fa per lui. Un titolo che ancora non ha, un gadget tecnologico che desidera o semplicemente curioso, un abbonamento per vedere le partite della sua squadra del cuore o un oggetto sportivo da collezione.

Nessuno ti vieta di andare sul tradizionale e regalargli per natale un paio di pantaloni o di scarpe, ma anche una cena fuori, magari in un agriturismo.

Approposito di agriturismo, puoi sempre tenere in considerazione di prenotare un viaggio per due. Un weekend, magari in una capitale europea, se vuoi risparmiare. Una settimana intera se puoi permetterti di spendere un po’ di più. Scegli una meta che gli piacerebbe vedere o dove sai che c’è un museo o un’attività che gli piacerebbe fare.

Sempre guardando agli hobby, magari il tuo ragazzo è appassionato di fotografia, cucina, sport, moda, macchine… in questo caso, valuta un gadget collegato. Se ama allenarsi e magari va a correre, potresti regalargli abbigliamento sportivo o dispositivi elettronici per il controllo delle prestazioni. Anche se ne ha già uno magari è di vecchia data e sarà felice di riceverne uno nuovo!

Tra i regali più costosi e di sicuro effetto trovi i tablet, gli smartphone, i computer. Se vuoi andare sul sicuro, scegli Apple! Tuttavia puoi anche compare un hard disk esterno, una consolle che vuole, il TomTom per la macchina.

Se non è interessato a queste cose ma magari è un appassionato di cinema, libri o musica, fagli un regalo a tema! La cosa importante è farlo felice.