I servizi del dentista: quali sono le sue mansioni

Diversi sono i servizi che un bravo dentista fornisce ai suoi pazienti in modo che sia possibile avere un sorriso bello e sano.

L’igiene orale

Una delle operazioni che più spesso viene eseguita dal dentista è l’igiene orale o la pulizia dei denti. Si tratta di un a pulizia molto profonda e attenta che ah lo scopo di togliere la placca, cioè quello strato giallastro che si deposita sui denti. La placca, oltre ad essere anti estatica, è anche pericolosa perché se si deposita per troppo tempo questa sale nelle gengive fiammandole, creando dolore e sensibilità. La placca viene tolta con un getto di acqua nonché con il filo interdentale e anche un piccolo uncino.

L’estrazione del dente

Il dentista si occupa anche dell’estrazione di un dente per diverse ragioni. Il dente può essere notevolmente cariato tanto da non poter esser riparato e allora lo si toglie, in altri casi, il dente viene tolto perché no c’è lo spazio necessario per la sua crescita nell’arcata dentale, come nel caso dei denti del giudizio.

La cura della carie

La maggior parte delle volte, il dentista si occupa delle carie cioè di piccoli forellini che hanno intaccato la superfice del dente. I batteri bucano il dente fino ad arrivare allo strato morbido all’interno con lo scopo di entrare nel circolo sanguigno. Sotto anestesia, il dente vien trapanato per togliere tutta la parte nera morta e poi viene messa un’apposita resina che ha lo scopo di sigillare il dente.

La creazione dell’apparecchio

L’apparecchio serve per correggere la posizione dei denti che non sono ben allineati. Esistono diverse tipologie di apparecchio che vengono scelte in base al tipo di problema che va corretto per avere un sorriso perfetto ma anche una masticazione e occlusione corretta.

La protesi dentale

La protesi serve per sostituire quei denti che sono mancati, a prescindere dalla ragione. La protesi dentale deve essere fatta su misura e può sostituire un dente, più denti o tutti i denti dell’arcata.

Per prenotare subito la prima visita odontoiatrica, clicca qui www.dentista-milano.eu