Il tuo servizio di sorveglianza non è dei migliori? Affidati ad un professionista Yougenio a Milano

La casa è il bene più prezioso che si possiede e purtroppo è anche quello maggiormente preso di mira dai ladri. Spesso dietro un furto d’appartamento c’è una grande organizzazione da parte di bande criminali specializzate in rapine su commissione o rapine generiche, ma comunque sempre dannose per l’appartamento. A volte può capitare che non rubino nulla ma che devastino tutto quanto alla ricerca di qualcosa, come fanno alcune etnie di zingari che hanno particolari superstizioni e non toccano alcuni metalli come l’argento e a volte ci si trova con la casa sottosopra e l’argenteria intatta. È solamente un esempio, perché il mondo della malavita è estremamente variegato e segreto e la polizia il massimo che può fare è diffondere l’elenco dei segnali convenzionali per i rapinatori. Dietro un furto c’è un’organizzazione meticolosa, sopralluoghi, ispezioni travestiti da operai, appostamenti per conoscere le abitudini dei proprietari, per arrivare un giorno o una notte a colpo sicuro e portare via tutto quello che c’è o quello che serve.

Subire un furto in casa propria è un vero e proprio trauma emotivo e psicologico, perché viene violata la parte più intima della persona e questo è un danno ben peggiore rispetto a quello economico. Vedersi cassetti svuotati e tutte le proprie cose intime gettate per terra è un affronto che ben difficilmente si riesce a mandare giù con facilità e alcune persone devono ricorrere a psichiatri e psicoterapeuti. Purtroppo l’unica arma contro i furti è la prevenzione e le istituzioni italiane sono talmente oberate di lavoro che non possono prendersi in carico ogni singola villa o appartamento. Negli ultimi anni le incursioni negli appartamenti, nei negozi e ovunque ci sia qualcosa da rubare sono aumentate in maniera esponenziale, perché sono aumentate le persone che non hanno niente da mangiare e sono senza lavoro e senza casa. Non serve a nulla avere una porta blindata di ultima generazione, perché se i ladri hanno deciso di entrare sono capaci di smurarla senza alcun problema.

Le tecniche usate dalla malavita sono fantasiose e adattabili a tutte le situazioni, basti pensare che spesso vengono svuotati interi appartamenti da fantomatiche imprese di traslochi quando gli inquilini sono fuori di casa. Ma per difendersi cosa bisogna fare? Da qualche tempo a Milano e nelle maggiori città italiane c’è un servizio on-line che si occupa di tutto quello che concerne la casa, dalle pulizie, alla manutenzione e ogni tipo di assistenza domiciliare. Basta andare sul sito Internet di Yougenio per scoprire che la lista di servizi è amplissima e non manca di certo quella riservata alla sicurezza della casa. Sentirsi tranquilli tra le mura domestiche è un bisogno fondamentale e la soluzione migliore è installare un impianto antifurto o un servizio di video sorveglianza. Per sapere come basta cercare nel sito la sezione apposita.

L’installazione di un sistema antifurto o di video sorveglianza si può fare per tanti motivi, ad esempio se si vive in una zona mal frequentata o si va ad abitare in una nuova casa. Saranno i tecnici esperti di Yougenio a proporre la soluzione migliore a seconda delle contingenze, perché gli installatori di antifurto che lavorano nell’azienda sono persone qualificate alle quali basta un sopralluogo per stabilire quale sia la protezione più efficace per la casa. I tecnici installatori possono mettere sistemi d’allarme basati sul controllo volumetrico dell’appartamento, oppure proteggere tutte le aperture come porte, finestre ed altri ingressi o ancora controllare il perimetro esterno, specialmente nel caso di ville isolate. Ultimamente i metodi più usati sono quelli senza fili che permettono di controllare l’abitazione anche con lo smartphone e, se ad un impianto di video sorveglianza si abbina quello antifurto ecco che la sicurezza è garantita. Chiedere un preventivo a Yougenio è molto semplice e si può fare 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno cliccando sull’apposito pulsante nell’area di interesse. C’è anche un numero verde gratuito al quale si può telefonare per parlare di persona con i clienti ed è disponibile tutti i giorni, festivi compresi, per avere informazioni o aiutare le persone a prendere un appuntamento per ricevere un preventivo personalizzato.