Orologio uomo in legno: come si indossa questo particolare accessorio

Con l’affinarsi delle tecniche artigianali del legno, anche grazie alle nuove tecnologie. È stato possibile realizzare prodotti sempre più raffinati e rifiniti. Per questo si è arrivati alla produzione di un accessorio come l’orologio in legno, un vero capolavoro di stile. Questo oggetto è il perfetto risultato dell’unione di un arte antica come la lavorazione del legno e quella minuziosa dell’orologeria. Un prodotto di questo tipo permette a chi lo indossa di distinguersi dalla folla, esprime carattere, attenzione nel dettaglio, gusto personale e capacità di seguire le ultimissime tendenze della moda internazionale.

I vantaggi di indossare un orologio uomo in legno sono diversi: il materiale è resistente e garantisce una durabilità più che decennale. É sufficiente periodicamente occuparsi di stendere un sottile strato di cera d’api per ridare nuova vita all’orologio. Il legno è estremamente confortevole e leggero, perfetto anche per chi ha eventualmente delle allergie. L’utilizzo di questo materiale non incide in alcun modo negativamente sullo sfruttamento della natura, anzi è diventato proprio un simbolo della ripopolazione delle foreste. Piuttosto che favorire il disboscamento per scopi agricoli, con questi orologi si incentiva il piantare nuovi alberi.

Consigli e suggerimenti per indossare un orologio uomo legno

L’orologio di legno è un oggetto particolare, per questo motivo a volte possono sorgere dei dubbi su come abbinarlo. Li abbiamo visti su riviste e tv al polso di attori, cantanti e vip con mise anche molto diverse e delle marche più disparate. Se un tempo questi orologi si trovavano solo di brand specifici, oggi anche le migliori case produttrici di orologeria contemplano diversi modelli in legno: basta pensare per esempio a Maserati, a Sector e Timberland e a tanti altri marchi noti del settore.

Per capire come indossare questo splendido oggetto di design facciamo cinque esempi:

  • un primo mode è quello di indossare l’orologio in ufficio, per esempio con giacca e cravatta. L’outfit classico si abbina perfettamente allo stile naturale dell’orologio in legno, il cui colore è considerato neutro. In un rapporto lavorativo formale, un orologio di questo genere vi farà apparire come una persona decisa e di carattere.
  • Un secondo outfit è quello della camicia con i jeans, una versione di casual tendente all’elegante. L’orologio che spunta al di fuori della camicia, con le sue sfumature di legno e le venature risulterà essere un tocco di stile. Tutti si stupiranno di questo splendido oggetto e vi faranno i complimenti.
  • Nella stagione calda potrete indossare il vostro orologio con una t-shirt semplice o vivace. L’oggetto è fresco e leggero, perfetto per dare tocco glam ad una mise semplice ed essenziale. La praticità dell’oggetto lo rende l’ideale quindi anche con abiti casual in viaggio o durante una passeggiata nel tempo libero.
  • Il segnatempo in legno è perfetto per l’uomo che ha uno stile anticonformista, particolare e un po’ etnico. Un oggetto di legno come questo non farà che completare in perfetta armonia uno stile naturale e semplice.
  • La resistenza del legno e la sua leggerezza rendono questo tipo di orologio l’accessorio ideale per fare sport o svolgere qualunque tipo di attività fisica: in acqua, in spiaggia, all’aperto o in palestra. Il trattamento effettuato sul materiale, infatti, lo rende resistentissimo all’acqua e al sudore.