Perché installare una pergotenda? 5 ottimi motivi per farlo da subito

Protezione dal sole

Il primissimo motivo per installare già da ora una pergotenda è avere riparo dal forte sole, soprattutto dai raggi superiori. Inoltre l’ombra della tenda può anche ombreggiare un po’ la tua casa in modo che non venga colpita in modo diretto dai raggi del sole.

Più coperti

Se hai un ristorante è un’attività simile puoi aver maggiori coperti se installi una pergotenda. Sfrutterai al massimo lo spazio fuori potendo così sistemare altri tavoli per la bella stagione e avrai ogni sera più clienti.

Massimo sfruttamento dello spazio esterno

Lo spazio esterno fuori è bellissimo ma lo usi poco? C’è sempre troppo sole al pomeriggio per stare in giardino? Goditi al massimo lo spazio verde che ahi all’esterno grazie alla tenda da sole a pergola che è una soluzione che ti permette di avere una sorta di stanza in più all’esterno dove puoi giocare, rilassarti, mangiare, ospitare amici, studiare, etc. Se la tua casa ha una metratura ridotta, è di fondamentale importanza vivere al massimo lo spazio esterno in giardino. Anche se fuori piove puoi stare sotto la pergotenda che ha un telo idrorepellente.

Aumento della privacy

La pergotenda è anche un’ottima soluzione per ottenere maggiore privacy. Se il tuo giardino è in mezzo a dei palazzi o semplicemente ci sono dei vicini un po’ curiosi, il pergolato coperto ti aiuta a stare tranquillo e ad ottenere finalmente la privacy che cercavi per vivere al meglio lo spazio verde estremo senza sguardi indiscreti.

Alleggerimento della burocrazia

Questo è proprio il momento migliore per installare la tua pergotenda poiché ci sono delle grosse novità in campo burocratico: non corre più richiedere i permessi per installare la struttura fissa che poi andrà coperta con il telo impermeabile. Avere una tenda da sole e pergola oggi più facile e non diventi matto tra carte, progetti, scartoffie e documenti vari: perdi meno tempo e la tua tenda è montata senza troppi disagi.

Per ricevere maggiori dettagli, clicca qui www.pergotenda.cloud