Perché scegliere gli espositori in cartone?

Gli espositori da banco e gli espositori da terra sono due validi strumenti per chi ha un’attività commerciale. Permettono infatti di attirare l’attenzione dei passanti e dei clienti verso specifici prodotti.

In commercio li trovate di vari materiali. Ci sono gli espositori cartone, gli espositori realizzati in plastica, in legno, in plexigass… possono essere espositori da banco o da terra. Di base comunque sono facili da realizzare e sono strumenti particolarmente utili per pubblicizzare e proporre i prodotti.

Sono comodi perché potete montarli e smontarli ogni volta che volete così da spostarli con facilità. Potete tenerlo di solito in negozio e all’occorrenza portare il vostro espositore nelle fiere o negli altri eventuali eventi promozionali.

Solitamente comunque per ottenere il massimo dei vantaggi dovete individuare il posto migliore dove posizionarli. Potete metterli per esempio vicino alla cassa per promuovere eventuali depliant o prodotti che il cliente potrebbe scegliere di comprare all’ultimo minuto, proprio poco prima di uscire. Di solito i prodotti migliori per questa collocazione sono quelli economici e di uso comune, che le persone decidono di mettere nel carrello proprio perché costano poco e fanno comodo. Volendo però potete metterne anche vicino all’entrata, magari con i volantini dove sono riportati i prodotti scontati o quelli che state cercando di vendere.

Gli espositori da banco hanno per loro natura bisogno di un punto di appoggio, ecco perché di solito sono messi sul bancone. Ci sono poi gli espositori in cartone da terra che invece possono essere messi tranquillamente in qualsiasi posizione, purché ben visibile ma che non intralci il giro dei clienti all’interno del negozio o del centro commerciale.

Gli espositori in cartone possono avere delle immagini sagomate, oppure dei ganci o delle strutture per sostenere i prodotti in vendita o i depliant, i quali però di solito sono stati inseriti all’interno delle apposite tasche.

Quali sono i migliori prodotti da esporre

  • I migliori prodotti da esporre possono essere i prodotti civetta
  • Oppure i prodotti che decidete di mettere in promozione per venderli il prima possibile
  • Potete mettere i nuovi prodotti per farli conoscere alla vostra clientela
  • Potete usarli per i depliant che aiutano i clienti a individuare ciò di cui hanno bisogno nel minor tempo possibile. Non dimentichiamoci che gli espositori permettono anche di fornire più informazioni alle persone. Pensate quando sono usati nelle fiere a quegli stand dove non c’è lo scopo di vendere qualcosa nell’immediato ma piuttosto far conoscere un prodotto che uscirà nel giro di poco tempo.

Se state realizzando una campagna promozionale particolarmente importante per la vostra attività dovete prendere allora in considerazione di investire qualcosa in più e comprare espositori completamente personalizzati, cioè creati su misura in base alla strategia di marketing aziendale. Dovete studiare non solo l’immagine più adatta, ma anche qual è la grandezza ottimale dell’espositore in cartone oltre che i prodotti che dovrà contenere per attirare il maggior numero di persone interessate al prodotto o al servizio.