Sia di estate che di inverno: le vacanze in montagna

Il beb folgaria è la sistemazione che permette di godersi a pieno la natura e le attrazioni della zona sia di estate che di inverno. La stagione in montagna è diversa rispetto alle località di mare poiché è doppia. Ci sono infatti attività da fare sia con il bel tempo ma anche con la neve che arriva sempre in montagna e sulle piste.

In inverno

Gli sport invernali sono il massimo in alta montagna grazie anche a un comprensorio sciistico che collega diverse punti per poter stare tutta la giornata sugli scii e fare sempre piste diverse, senza stufarsi mai. Non solo sci di discesa ma anche scii nordico, slittino, pattinaggio sul ghiaccio che piace molto anche ai più piccoli. Il calore del fuoco e le sostanziose pietanze tipiche di montagna che scaldano dentro le mura o anche dei tipici ristoranti della zona. Vicinissimo a Folgaria ci sono moltissimi mercatini di Natale da visitare da metà novembre fino all’inizio dell’anno, periodo bellissimo per festeggiare con amici e parenti la notte di San Silvestro.

In estate

Il beb folgaria però no è solo un approdo sicuro e caldo in inverno che scada con la sua tipica struttura montagna e tanto legno ma è perfetto anche per la stagione estiva, momento in cui la montagna diventa un posto bellissimo grazie a temperature più miti che danno sollievo dal caldo: basta addentrarsi in un sentiero tra gli alberi per avere un assaggio di fresco. A piedi, in bicicletta o anche a cavallo, i sentieri di montagna sono uno spettacolo. Una passeggiata fino alla malga dove vedere le mucche e gustare dell’ottimo formaggio appena fatto è da fare almeno una volta nella vita. Il relax è comune sempre assicurato poiché basta mettere una sdraio al sole per prendere un’abbronzatura che è addirittura più duratura rispetto a quella che si prende stando al mare. Il sole infatti è più vicino e ci si abbronza prima in montagna.