Traslocare fai da te: dove trovare i materiale che serve

Gli scatoloni di cartone tripla onda sono perfetti per i traslochi a Roma e si possono trovare in modo facile senza dover spendere nulla: al supermercato, in un negozio di fiducia o anche grazie alle consegne online.

Al supermercato

Il primo posto dove andare alla ricerca di scatole di cartone per traslocare è il supermercato, dato che tutta al merce sugli scafali arriva imballata negli scatoloni che vengono poi puntualmente gettati via, al maggior parte almeno. Una piccola parte degli scatoloni può esser messa nella zona delle casse affinché sia possibile dare ai clienti un possibile contenitore per i loro acuisti. Nel caso in cui le scatole no si trovassero, è sufficiente chiedere a un commesso che di sicuro sa dove trovare scatole di cartone extra che andrebbero buttate via altrimenti.

Le consegne online

Chi per abitudine acquista molta merce online sui siti e-commerce ha di sicuro una possibilità in più di trovare gli scatoloni in cartone che servono per i traslochi a Roma e dintorni poiché spesso le consegne si eseguono con uno scatolone. Chi è abituato alle consegne di merce acquistata online sa che spesso si usano degli scatoloni per le consegne. In vista dei traslochi a Roma è consigliabile tenere da parte gli scatoloni con cui il corre ha effettuato la consegna così da avere i contenitori prefetti dove mettere via tutti gli oggetti da portare presso la nuova abitazione.

In un negozio di fiducia

Gli scatoloni di cartone tripla onda possono esser trovati anche in un negozio di fiducia. È sufficiente andare in un negozio che si frequenta abitualmente e richiedere al commesso se per caso hanno degli scatoloni che avanzano. Se così non fosse, basta chiedere di tenerne via un paio di misure emide piccole quando arriva la prossima consegna della merce, che difatti è messa dentro agli scatoloni che sono perfetti per traslocare, a patto che no siano troppo grandi altrimenti diventano pesanti e ingombranti.