Hai deciso di vendere la tua automobile usata e non vuoi commettere errori. Si perché basta davvero poco per perdere la fiducia dell’ipotetico acquirente. Non solo, quando pubblichi il tuo annuncio su siti che si occupano di vendo auto potresti anche sbagliare a descrivere il tuo veicolo e non incentivare così le persone a contattarti.

Se anche tu hai scelto di vendere la tua automobile a un privato, senza ricorrere quindi alla concessionaria, puoi sfruttare il potere di internet. Sono tanti i siti internet che mettono a tua disposizione una vetrina dove ti puoi rivolgere a un bacino di utenti molto ampio.

Nel momento in cui decidi di inserire i tuoi annunci nei portali web ricordati di:

  • Curare con molta attenzione i particolari. Non omettere niente e sii corretto. I siti ti mettono a disposizione diversi campi da riempire, qui devi inserire le informazioni necessarie come per esempio quanti chilometri hai percorso con l’auto, qual è il modello, quali eventuali accessori possiede, se revisioni e tagliandi sono in regola etc.
  • Fai attenzione alle foto. Prima di tutto devi inserirle. Molti non lo fanno ma quante possibilità hai che qualcuno ti contatti per una cosa che non ha nemmeno visto? Cerca di caricarle di buona qualità, che offrono anche una buona visione dei particolari. Non manometterle nascondendo gli eventuali difetti tanto chi è interessato la vedrà dal vivo e a quel punto non solo vedrà la reale condizione dell’auto, ma si sentirà anche preso in giro.
  • Il prezzo va inserito. Per due motivi. Chi non trova il prezzo esposto spesso pensa si tratti di una truffa. Seconda cosa, chi è interessato dovrebbe contattarti per sapere il prezzo e ci sarà sempre qualcuno che lo ritiene troppo alto. Tu devi rispondere a tutti, perdendo tempo. Un prezzo esposto permette a chi è interessato di valutare subito, contattarti magari per qualche dettaglio extra e poi concludere l’affare!
  • Chi vuole comprare l’automobile la vuole vedere e provare. Sii disponibile.

Di Editore