Se avete appena preso casa sarete di certo molto impegnati nella scelta dei nuovi mobili e di tutti i complementi di arredo.

Abbiamo deciso così di scrivere questa breve guida per darvi alcuni spunti sugli elementi che spesso e volentieri vengono trascurati durante la scelta dell’arredamento di un’abitazione.

Immaginare gli ambienti per la nuova stagione

Questo errore di scarsa immaginazione viene fatto quando è la prima volta che si deve arredare l’interno e l’esterno della casa: ci si concentra sulla stagione in corso, dimenticando così di immaginare gli spazi per l’estate o l’inverno.

Ricordate che se avete un giardino in estate potrete sfruttarlo e durante la brutta stagione gli elementi d’arredo costano molto di meno: iniziate ad acquistarli in questo momento in modo da risparmiare.

Allo stesso modo ricordate che gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un caldo torrido durante l’estate: questo è un ottimo momento per installare un condizionatore, in modo che possiate fare tutti i lavori prima di posizionare i mobili.

In questo modo eviterete di creare disordine per un’installazione all’ultimo minuto in estate.

Pensate bene a tutti gli spazi

Le esposizioni di mobili spesso e volentieri sono ingannevoli e potreste farvi attrarre da alcune composizioni per la cucina o il salotto che, seppur belle, non si adattano alla perfezione per occupare tutto lo spazio disponibile delle vostre stanze, con il rischio di lasciare così l’ambiente con un senso di vuoto.

Per evitare di correre alla ricerca di complementi di arredo per riempire poi le vostre stanze, vi suggeriamo di prendere accuratamente le misure in anticipo e di immaginarvi bene come diventerà la vostra casa.

In questo modo non vi farete suggestionare dalle diverse proposte e riuscirete ad andare dritti al punto della questione.

Gli impianti elettrici e di riscaldamento: rinnovarli contribuisce all’efficientamento energetico e al risparmio

Se l’abitazione che avete acquistato è lievemente datata sarebbe buona pratica sostituire la caldaia obsoleta e ottimizzare l’impianto elettrico prima di entrare in pianta stabile in casa.

Per la sostituzione della caldaia è possibile usufruire del bonus 50% messo in campo dal Governo nel 2020. Questa operazione vi permetterà di installare un dispositivo che ridurrà notevolmente i vostri consumi, a fronte anche degli eccessivi rincari che stanno subendo le nostre bollette.

Non dimenticate di installare un termostato digitale intelligente per monitorare i consumi e fate molta attenzione alle luci e ai dispositivi domestici.

Dei lampadari con lampadine a led vi permetteranno di risparmiare ulteriormente insieme all’inserimento di dispositivi domestici di ultima generazione. Sebbene siano leggermente più costosi, a fronte dei costi dell’energia di questi periodi, vi permetteranno di rientrare dell’investimento in pochissimo tempo.

In merito all’impianto elettrico, alle luci per interni ed esterni e ai dispositivi domestici ci sentiamo di suggerirvi di visitare il sito web Puntoluce.net, specializzato in accessori illuminazione.

All’interno del sito web appena citato potrete trovare moltissimi articoli che vi sapranno guidare nella scelta degli elementi migliori per la vostra abitazione e una parte interamente dedicata allo shop online per acquistare dispositivi per l’illuminazione domestica a prezzi realmente vantaggiosi.

Di michael