Finalmente un portale utile davvero per sapere quello che serve sui farmaci che ci sono in commercio: www.guidausofarmaci.it. Questo portale l’ho scoperto per caso qualche settimana fa e ora lo utilizzo regolarmente perché raccoglie informazioni utili e scritte in un linguaggio che anche io, che non sono di certo un medico posso capire. Il problema di molti siti web che parlano di medicinali è proprio questo: pur avendo anche una ricca raccolta di prodotti recensiti con lunghe descrizioni, io non riesco a volte a capire con esattezza tutto per via del linguaggio troppo tecnico e specifico. Di conseguenza possono restare diversi dubbi a chi lo legge.
Nel portale inoltre ho scoperto che non si parla solamente di farmaci, ma c’è anche una categoria interessante sull’argomento: “alimentazione”. Qui ho conosciuto cose nuove e utili sui prodotti che uso quotidianamente e che non avevo davvero idea avessero certe caratteristiche. Sul sito web, oltre a ricercare novità sui prodotti a me noti, ho potuto conoscere alimenti che non avevo mai visto: alcuni li ho subito acquistati perché si adattavano perfettamente a curare naturalmente qualche piccolo fastidio di salute.
I prodotti per me nuovi, nella maggior parte dei casi, li ho scoperti grazie ad una bacheca che si trova sulla Home Page che mette in evidenza gli articoli sugli argomenti più recenti, così non me ne perdo uno. Su questo portale ho poi appena scoperto che è stata creata una sezione dal titolo “Guide e consigli”. Questa categoria di articoli è caratterizzata dalla semplicità, dalla scorrevolezza e da esaurienti immagini come tutti quelli delle altre categorie del sito. Ogni articolo è strutturato in paragrafi con sottotitoli, in questo modo quando accedo ad un articolo è possibile capire subito di cosa si parla ed è possibile andare a leggere subito quello che ci interessa in dettaglio. Gli articoli di “Guide e consigli” riportano moltissime curiosità sulla salute e sul benessere: informazioni su malattie, su come si curano, diete con i pro e i contro, consigli utili per gestire piccole magagne di salute mie o dei miei figli e anche diverse informazioni per rispondere ai dubbi amletici e strani che vengono durante la gravidanza.
Date un occhiata a questo portale, garantisco che ne vale la pena!