Lo chauffeur è l’autista privato, che assumiamo o noleggiamo per guidare un’automobile al posto nostro. Uno chauffeur è un conducente professionista e professionale, il cui servizio un tempo era svolto espressamente alle dipendenze di persone particolarmente facoltose.

Oggi chiunque ne abbia bisogno può noleggiare uno chauffeur su www.nccromatop.it. In questo articolo ci occuperemo di definire al meglio la figura dello chaffeur professionale e le sue caratteristiche.

Lo chauffeur professionale

Lo chauffeur è un autista di alto livello. Il suo lavoro è quello di guidare un’auto di lusso nel traffico cittadino viaggiando con stile ma sempre in sicurezza. Uno chauffeur deve essere in grado di assicurare al cliente che trasporta una guida sicura e rilassata insieme a livelli qualitativi molto alti di servizio.

Uno chauffeur professionale non è solo chi conduce l’automobile del datore di lavoro ma è anche la persona che deve  rispettare determinati standard di servizio di prima classe. Il cliente può essere chi effettua sia viaggi di lavoro che di piacere e lo chauffeur deve occuparsi di ciò che gli assicuri di raggiungere la destinazione in sicurezza e comfort.

Competenze

Le competenze di uno chauffeur professionale sono innanzitutto quella dell’esperienza alla guida di auto di lusso di elevata cilindrata come Rolls Royce, Limousine, Aston Martin, Benteley,   Lamborghini, Maserati, Porsche, Ferrari.

Lo chauffeur professionale è impeccabile nel suo abbigliamento: sempre vestito in livrea con abiti in tessuti di pregio. Lo chauffeur professionale cura anche barba, baffi e capelli, sempre in ordine e composti, con un taglio corto.

La professionalità dello chauffeur si vede nella cura di ogni aspetto del viaggio. Questo conducente altamente specializzato studia il percorso migliore per raggiungere la destinazione al contempo facendo visitare al cliente la città e occupandosi dei bagagli. Lo chauffeur professionale conosce molto bene il codice stradale, il traffico, le eventuali modifiche alla viabilità.

Priorità per lo chauffeur è la sicurezza dei passeggeri. Egli guida in maniera responsabile e serena, per rendere piacevole il viaggio del cliente. Il veicolo è sempre pulito ed equipaggiato con ogni comfort. Lo chauffeur è sempre discreto e affidabile nel suo lavoro.

 

Di Editore