Per organizzare il tuo trasloco e non aver problemi, segui i consigli contenuti in questa guida pratica che torna molto utile a chi è alle prime armi e non sa bene da che parte iniziare. Avere diversi contenitori, preparare l’imballaggio e avere a portata di mano una cassettina degli attrezzi rappresenta la formula magica per un trasloco.

Prepara tutto il materiale per l’imballaggio

Se non vuoi che il tutto trasloco si trascini per chissà quanto tempo, allora prepara il prima possibile tutto materiale che occorre per la fase dell’imballaggio. Assicurati di avere a portata di mano materiale per proteggere tutti gli oggetti più fragili che vanno portati via. Per iniziare, assicurati di avere cellophane, cioè la pellicola di plastica, e il pluriball, cioè il foglio di plastica con le bollicine di aria.

Prova a utilizzare la carta del giornale per incartare gli oggetti fragili. Patatine di polistirolo e paglia sono utili per imbottire e riempire gli spazi vuoti quando metti via bicchieri e calici per il vino che hanno una forma particolare e difficile da gestire.

Contenitori a più non posso

Perché il trasporto fili liscio come l’olio, prepara dei contenitori vari dove mettere tutti tuoi oggetti. I contenitori non sono mai troppi, davvero. È indispensabile avere a portata di mano molti contenitori iniziando dagli scatoloni di cartone che sono molto versatili. Non possono mai mancare diversi tagli di scatole in cartone, ottime anche per oggetti pesanti. Tuttavia, non sono gli unici contenitori che si possono usare visto che le cassettine in plastica sono altrettanto utili. Allo stesso modo si possono usare le buste in nylon intrecciato per la spese che sono capienti e resistenti allo stesso tempo.

Attrezzi e strumenti vari

Durante un trasloco possono tornare sempre utili degli attrezzi. Una cassettina degli attrezzi può tornare utile durante le varie operazioni di trasloco, soprattutto quando è completo cioè comprende lo spostamento anche di mobili e arredi. Un avvitatore velocizza molto il lavoro.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochi-roma.eu

Di Editore