La rinoplastica è l’intervento con cui il chirurgo estetico correggere i difetti del naso. Trovandosi al centro del viso, il naso caratterizza molto l’aspetto fisico di una persona. Quando ci sono dei difetti estetici come le narici molto larghe, la punta verso il basso, il dorso storto o pronunciato una persona può sentirsi poco attraente e avere poca fiducia in sé.
Per tale motivo si possono prendere in considerazione dei sistemi per correggerli. Può trattarsi del make up oppure di sistemi più definitivi proprio come il bisturi. Quando si prende in considerazione la rinoplastica, È utile sapere che esistono diversi metodi con cui si può procedere.
Come si esegue la rinoplastica
Metodo 1. Il primo metodo per eseguire per la plastica al naso prende il nome di tecnica aperta. Significa che il chirurgo incide la zona il naso con il bisturi per esporre le cartilagini e l’osso. In questo modo il chirurgo riesci a modificare in maniera drastica la forma del naso affinché diventi più armonioso con il resto del volto.
Metodo 2. Scendendo la tecnica cosiddetta chiusa, il colore condividono forma del naso dall’interno. Infatti, le incisioni come il bisturi vengono effettuate all’interno delle narici. Con questo particolare sistema il chirurgo si rende subito conto di quanto e come sta modificando la forma del naso. Sebbene anche con questo metodo sorgano Gonfiore E tumefazione post operatoria, sono sicuramente minore rispetto a quelli che si ottengono con il primo sistema. Sono altrettanto minori i tempi di ripresa e di recupero. Sono tutti fattori I vantaggi che spesso fanno propendere per questa tecnica.
La scelta di uno o dell’altro metodo dipende da diversi fattori come, per esempio, il tipo di difetto da correggere e il grado di correzione desiderato alla fine. Nella valutazione tra le due opzioni presenti sul tavolo, è importantissimo capire anche quali saranno le conseguenze dell’operazione, In particolare le cicatrici. Sui piatti della bilancia bisogna mettere la posizione delle cicatrici e la loro grandezza.
Per informazioni ulteriori e / o prenotazioni, vai su www.rinoplasticamilano.info