Lavori in un ufficio e hai carta bianca sulla scelta dell’arredo, tuttavia non sai da dove partire giusto? Cosa ne pensi se ti diamo una mano? Devi solo leggere le prossime righe, sicuramente troverai lo stile di arredo che più ti si addice.

Ricorda, le piante e una buona illuminazione fanno sempre bene a te e alle persone presenti in ufficio. Ma un luogo di lavoro deve anche essere efficente e semplificare la vita a chi vi è dentro? Certo che si,  infatti ti consiglio lo stile minimal che è sempre più ricercato. Ma veniamo a noi, ecco alcuni stili che puoi scegliere per il tuo ufficio. Prima ti ricordo che con falegnameriaminati.it hai a disposizione moltissima scelta.

Ufficio: come lo arredo?

Devi seguire il tuo stile, ma ricordare che ci metteranno piede anche altre persone in ufficio e mi riferisco anche ai clienti. Quindi, trova il giusto compromesso tra quello che vuoi tu e quello che può andare bene agli altri. Detto questo, cominciamo subito.

  1. Stile classico. Un trionfo di semplicità, infatti nel nostro Paese sono moltissimi gli uffici arredati in questo modo. Ti ricordo che il legno è protagonista di questo bellissimo stile. Dunque, puoi acquistare delle poltrone comode in pelle e far piazzare diverse mensole di legno scuro. Opta per mobili massicci e colori antichi. Ricorda però di avere un’ottima illuminazione.
  2. Stile zen. Bello e da fare invidia, lo stile zen è pensato per tutti quelli che lavorano ma allo stesso tempo vogliono tranquillità. Ed è proprio lo stile a trasmetterti questa sensazione. Come? Semplicemente c0n la presenza di piante, fontanelle, pietre naturali e non solo. L’arredo è comunque minimalista, quindi tutto è al posto giusto e non devi neppure abbondare con l’arredo.
  3. Stile contemporaneo. Mai sentito? Si tratta di uno stile dove i colori fanno la differenza. C’è chi opta per bianco e nero, chi alla plastica e legno laccato. In genere lo utilizzano tutti quelli che lavorano nel settore della tecnologia.
  4. Stile ecologico. Pensa sempre in grande, quindi adotta uno stile ecologico. Utilizza oggetti riciclati, quindi hai davanti a te moltissime scelte. Lampade, sedie, scrivanie, luci etc. Oggi come oggi questo stile è piuttosto noto. Puoi attenerti anche ai colori della natura come il verde, il blu, il marrone.

Di Editore