Sei alla ricerca di venditori qualificati per promuovere il tuo brand? Desideri implementare il tuo business, farti conoscere in un territorio più ampio e soprattutto vedere il tuo fatturato aumentare in maniera considerevole? Occorre tenere presente che un’attività imprenditoriale di successo deve poter contare su venditori esperti e qualificati, considerando che il successo di un’azienda non dipende semplicemente dal business ma soprattutto dalla presenza di agenti di commercio veramente capaci.
Quando arriva il momento di ricercare un agente commerciale e rendere il proprio business più agile, scegliere un’agenzia specializzata nello scouting di personale addetto alle vendite è quindi la soluzione migliore, che consente di incrementare il volume di affari.
Applicare un metodo su misura per creare una rete vendita è quindi un’ottima strategia. Un’agenzia esperta è in grado di sviluppare una campagna di reclutamento agenti mirata ed efficace e di ricercare solo gli agenti di vendita ideali per il settore specifico, occupandosi di tutte le fasi di selezione e di controllo.
L’importanza della selezione degli agenti di vendita
La ricerca degli agenti di vendita ideali è necessaria per qualsiasi tipo di azienda, ed è necessaria per chiunque desideri vedere la propria azienda aumentare di valore. Come abbiamo detto, una squadra di venditori è la base ideale per qualsiasi attività imprenditoriale, considerando che il primo bisogno di ogni azienda è proprio quello di vendere.
La rete vendita viene per questo implementata continuamente, selezionando le persone che hanno compreso il valore dell’azienda per cui vanno ad operare, e che siano in grado di trasmettere questo valore al mercato di riferimento. Un’agenzia specializzata nella ricerca di agenti di commercio, come è appunto AgenScout, si impegna per capire le necessità delle aziende clienti e per ricercare proprio quegli agenti di commercio che sappiano operare in un determinato settore.
Selezione degli agenti di commercio: scopriamo come funziona
Ad occuparsi della ricerca e selezione dei nominativi, ed eventualmente anche di una parte dei colloqui, è il proprio consulente personale, che viene incaricato di seguire il cliente fin dai primi momenti, per capirne le necessità e agire di conseguenza.
Questo sistema consente alle aziende di non perdere tempo, e, al contrario, di fissare gli appuntamenti solo con i candidati che corrispondono ai propri criteri di ricerca. Per arrivare infine proprio ad incontrare solo i candidati che siano effettivamente in sintonia con le proprie necessità professionali.
Il consulente personale accompagna ogni azienda nelle diverse fasi del lavoro, impegnandosi per comprendere le esigenze, i desideri e gli obiettivi da raggiungere. Per ottenere il risultato migliore, viene sviluppata una campagna dedicata esclusivamente alla ricerca degli agenti di commercio che corrispondono ai requisiti fissati durante la prima consulenza.
In aggiunta ai curriculum ricevuti durante la campagna di ricerca dei venditori, l’agenzia mette a disposizione dei propri assistiti anche un database nel quale sono presenti ulteriori nominativi adatti, tra i quali l’azienda può ricercare ulteriori nominativi, in linea con le proprie esigenze
Per contattare i candidati l’azienda può ricorrere al portale agenti, il servizio può comunque essere personalizzato in base alle singole necessità, richiedendo ad esempio la campagna social oppure la possibilità del videocolloquio.