Dopo aver passato il rasoio usa e getta oppure fatto la ceretta, è molto facile che la pelle risulti irritata e arrossata. Vale quindi la pena conoscere già ora quali sono i prodotti e soluzioni per intervenire in questi casi.

Un ammollo in semplice acqua fredda

L’acqua fredda può fare miracoli per la pelle rossa e irritata, in particolare dopo la ceretta o il passaggio del rasoio. Non bisognerebbe mai e poi mai passare il rasoio sulla pelle senza applicare un prodotto che aiuti lo scorrimento delle lamette altrimenti si provoca una forte irritazione, in particolare sulle pelli più delicate. Un impacco di acqua fredda può lenire temporaneamente i rossori perciò meglio provare se ti trovi in questa situazione.

Un impacco con camomilla e lavanda

Per calmare la pelle irritata dopo una ceretta o il passaggio del rasoio, puoi anche provare a fare un bell’impacco con prodotti naturali. E ci sono davvero moltissime erbe che si possono utilizzare per lenire la pelle irritata a iniziare dalla camomilla ma anche lavanda e Melissa fanno miracoli. È sufficiente far bollire dell’acqua con all’interno le erbe e poi applicare con un panno pulito una volta che si è raffreddata per stare subito meglio.

I prodotti a base di avena

L’Avena è un prodotto che ha ottime proprietà per la pelle, in particolare quella più delicata. Per tale motivo se hai problemi di pelle irritata dopo aver passato il rasoio ho fatto la ceretta, utilizza dei prodotti topici a base di avena che è un vero toccasana. Utilizzare anche il latte di avena E direttamente sulla pelle irritata e arrossata può essere una buona soluzione in questi casi.

Chi dovesse avere frequenti problemi di irritazione ogni volta che si depila, dovrebbe prendere in considerazione un sistema più duraturo e addirittura definitivo come quello della epilazione laser Milano che non provoca dolore e non irrita la pelle. Il vantaggio principale di questo sistema resta comunque il risultato definitivo e permanente. Infatti, non dovrai più combattere con i peli superflui.

Di Editore