Esistono tanti modi per ridurre definitivamente la costosa bolletta dal gas. Questi sono i 3 modi migliori per abbassare la bolletta e non dover pagare più così tanto.

Sostituire la caldaia

Per ridurre i consumi di gas sarebbe opportuno passare a una caldaia di ultima generazione che vanta una maggiore efficienza. Si tratta di caldaie come quella a condensazione che in grado di recuperare parte del calore trasporto vai dai fumi di scarico condensandoli. Investire in una soluzione di questo tipo, abbassa subito i costi in bolletta.

Regolare bene il termostato

Il riscaldamento funziona meglio se si fruttano i cosiddetti bassi rendimenti. Questo vuol dire evitare di arrivare a casa e alzare il termostato a una temperatura alta e lasciarlo accesso per un paio di ore. Il riscaldamento funziona meglio e consuma meno gas se si lascia auna temperatura più bassa, appena 18° C sono sufficienti, e si lascia accesso per ore. Quando il riscaldamento si spenge, i termosifoni restano caldi ancora per un bel poi continuando a riscaldare l’ambiente. Basti pensare che impostare sul termostato una temperatura inferiore di un solo grado centigrado aiuta a ridurre i costi in bolletta del 6%. È una cifra davvero considerevole per poter avere una bolletta che non incida così tanto sulle spese famigliari del mese in corso.

Coibentare

Curare l’isolamento termico è l’altra grande idea per ridurre la bolletta dal gas. Più una casa è vecchia, più è alta la dispersione di calore. è una soluzione davvero metolo ingegnosa per ridurre una volta per tutte la predita di calore. tutto il calore prodotto dai termosifoni bruciando il costoso gas deve restare dentro casa e non uscire attraverso i muri, il pavimento, le finestre, il tetto e la porta. L’isolamento termico si può realizzare con contropareti esterne imbottite di materiali isolanti. Lo stesso si può fare sul pavimento che va isolato bene soprattutto se si è al paino terra con sotto nessuno che scalda.

Per info e / o prenotazioni: www.assistenzacaldaie-rinnairoma.it

Di Editore